CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA con Olio Extravergine d’Oliva e Bava di Lumaca

Crema contorno occhi e labbra dalle proprietà antiossidanti, antirughe, antinfiammatorie e decongestionanti.

La Crema contorno occhi e labbra  ParentesiBio (in collaborazione con Torretta) è una crema al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica.

Elastina, collagene, vitamina A e E, sono gli elementi presenti nella Crema contorno occhi e labbra di Parentesi Bio che sono in grado di rigenerare la pelle. La crema risulta  idratante, nutriente ed esfoliante. Si utilizza due volte al giorno mattino e sera (anche su tutto il viso) e già dopo il primo mese si vedono i risultati sulle rughe di espressione.

  • Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA
  • Nickel tested
  • Vegan
  • Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)
INCI

Aqua, Caprylic capryc trigliceride, Cetearyl alcohol, Tryticum vulgare germ oil, Glyceril stearate, Olea europea olive oil*, Helix aspersa muller extract, Glycerin, Cethearyl glucoside, Sorbitol, Sodium jaluronate, Citric acid, tocopheryl acetate, Centella asiatica extract*, Aesculus hyppocastanum extract, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

* Ingredienti biologici certificati 

  • La BAVA DI LUMACA(Helix aspersa muller extract), ha molteplici proprietà: combatte le rughe, elimina smagliature e cicatrici, idrata la pelle secca e contrasta l’acne. Ma vediamo tutti e 7 i benefici:
  1. Azione tonificante. Permette di rendere i tessuti più elastici e tonici, con un notevole beneficio sulle rughe.
  2. Azione nutritiva. L’80% della pelle è composta da elastina e collagene, sostanze contenute anche nella bava di lumaca.
  3. Azione rigenerante. Grazie all’allantoina, ripara i tessuti, cancella i segni di cicatrici, macchie cutanee e bruciature e rallenta il processo di invecchiamento della pelle.
  4. Azione esfoliante. Grazie all’acido glicolico, svolge un peeling naturale e delicato della pelle, riducendo così le macchie cutanee.
  5. Azione purificante. Peptidi e acido glicolico prevengono l’accumularsi di impurità. Utile per contrastare l’acne.
  6. Azione idratante. Le proteine aiutano l’ossigenazione dei tessuti e l’idratazione. Per una pelle sana.
  7. Azione antiossidante. Le vitamine C ed E riducono le infiammazioni e contrastano i radicali liberi.
  • L’ACIDO IALURONICO (Sodium jaluronate) è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. La proprietà principale dell’acido ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute. Grazie alla sua elevata affinità con l’acqua, il Sodium Hyaluronate viene impiegato come idratante cutaneo. Infatti, quando viene applicato sulla pelle, forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata. Infine, le molecole più piccole sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti e determinando un temporaneo riempimento e appianamento di piccole rughe.
  • CENTELLA ASIATICA (Centella asiatica extract), gode di  proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti. Contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature.

PACKAGING

Il packaging airless è uno elemento decisivo per la realizzazione di cosmetici di alta gamma formulati per:

  • ridurre al minimo la percentuale di conservanti, fino a 4 volte in meno rispetto al cosmetico confezionato in pack tradizionali,
  • offrire un dosaggio preciso del prodotto ed una estrema semplicità di utilizzo,
  • utilizzare totalmente il prodotto evitando gli sprechi che si avrebbero con il tubo ed il flacontubo, dove una parte di prodotto, rimane sempre sulle pareti del flacone.

Il dispenser airless consta di un sistema non-pressurizzato, composto da una pompa meccanica e un contenitore a doppia camera separate da un pistone interno che permette al prodotto contenuto di non venire mai a contatto con l’aria e quindi con l’ambiente esterno, proteggendolo così da ogni tipo di contaminazione.
Il prodotto di conseguenza risulta sempre perfettamente conservato e si deteriora meno velocemente, garantendo:

  • maggiore sicurezza (l’uso di conservanti in percentuali elevate può causare reazioni dermatologiche), 
  • maggior igiene (il prodotto non viene mai a contatto con aria, e rispetto al vasetto non viene toccato dalle dita).