Impacco Volumizzante ed Idratante alla Spirulina

By
 In Capelli, Spignatti


Biottine, vi ho già parlato di tutte le fantastiche proprietà della spirulina, quest’alga dal nome buffissimo e dalla puzza indescrivibile, di cui però non saprete fare mai più a meno.

Clicca qui e scoprile

Ora vi voglio parlare di un impacco che ho fatto qualche giorno fa, consigliatomi da una ragazza nel gruppo Facebook “ogni riccio un bio capriccio“.

Ogni volta che faccio l’henné, infatti, i miei capelli ne risentono un po’ (soprattutto il mio riccio 🙁 ).
Così mi è stato consigliato di aggiungere la spirulina nei miei impacchi con ERBE AYURVEDICHE e di fare altri impacchi nei giorni seguenti semplicemente con GAM e spirulina.

Il risultato è stato fantastico. Capelli idratati e voluminosi e ricci super definiti. Ovviamente è un impacco che può essere usato anche da chi ha i capelli lisci.

Stasera #impacco 😍 chi indovina di cosa si tratta???

A post shared by Parentesi Bio (@parentesi_bio) on

 

 

INGREDIENTI:

  • Amido di mais = 1 cucchiaino
  • Spirulina = 1 cucchiaio
  • Acqua = 1 bicchiere

PROCEDIMENTO:

Preparare il gel all’amido di mais, il gam, e poi, quando si sarà intiepidito, unirlo alla spirulina fino ad ottenere un composto cremoso (e puzzoso).

Clicca qui per la ricetta del gam

Applicarlo sui capelli lavati e tamponati per almeno un’ora e poi procedere con il risciacquo con abbondante acqua e, se volete, il balsamo.

E dal mio amore per la spilloni è nato SpirOlì, il primo leave in con spilloni bio italiana 😀

 

Io ho utilizzato questi prodotti:

Lo shampoo alla cheratina e semi di lino di parentesi Bio                                                      Riesce a migliorare la resistenza del capello, la pettinabilità e la deposizione e ritenzione del colore di tinte su capelli danneggiati.

 

 

 

Il choco wash è davvero unico, perché contiene ingredienti naturali in grado di detergere delicatamente i capelli mantenendo l’idratazione e la morbidezza che spesso cerchiamo.

 

Clicca qui e scopri i prodotti

Provate e fatemi sapere <3

Lascia un commento con Facebook

Recent Posts