Latte Solare Omia Laboratoires


Biottine oggi iniziano le mie “vacanze” o per meglio dire oggi finalmente io e Luigi stacchiamo la spina per qualche giorno e ci concediamo un po’ di riposo e di assoluto relax.

Abbiamo deciso di lasciare anche i nostri figli (ben tre pelosi di taglia grande media e piccola) in pensione. Vacanze anche per loro, con la santa Annamaria che ce li coccola e ce li vizia.

 

image

Drak

image

Dylan

 

image

Dali

 

 

 

Nonostante le mie vacanze iniziano ora, fortunatamente a mare sono riuscita ad andare almeno la domenica con  tutta la family (ancora non ho una foto di tutti noi al completo perché da poco si è aggiunto Drak il più grande e il più giovane di tutti, trovato che vagava per la città, sicuramente abbandonato). Questo vuol dire che questa crema ha superato il test dei test!! 
Le mamme infatti possono capire, quando si va a mare con i piccoli riesci sì e no a metterti la crema una volta, dopodiché non hai nemmeno il tempo di bere un sorso d’acqua!! Beh andare a mare con i nostri pelosi è un po’ la stessa cosa…

 

Questa la linea completa

Questa la linea completa

 

Si stende bene, senza fare eccessiva scia bianca e resiste all’acqua ma va via dopo la doccia senza dover insistere con il bagnoschiuma. Questo è un punto molto importante, infatti è sempre bene rimuovere i solari dopo l’esposizione al sole, perché che siano con filtri fisici o chimici, (clicca qui se non sai di cosa parlo) non lasciano traspirare la pelle.

DAL SITO UFFICIALE:

latte-solare-spf20-big

 

 

ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO

FORMULA SENZA FILTRI UV CHIMICI – SOLO SCHERMI SOLARI FISICI
Il latte solare SPF 20 contiene uno schermo fisico UVA/UVB che riflette i raggi solari, protegge adeguatamente le pelli scure e sensibili al sole, riducendo il rischio di allergie da filtro solare.
È arricchito da una miscela pregiata di oli naturali e biologici tra i quali: l’olio di Argan, idratante e protettivo, l’olio di Cocco, emolliente e nutritivo e l’olio di Sesamo, antiossidante e fotoprotettivo.
Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi, 0% filtri UV chimici.
FORMULA APPROVATA DA DERMATOLOGI E COSMETOLOGI AIDECO

 

L'INCI:

 

Legenda

Perfetto = Rating        Ottimo = Rating        Accettabile = Rating        Pessimo = Rating        Inaccettabile = Rating

Ricorda che la lista ingredienti (INCI) è ordinata in modo decrescente in base alla quantità presente di quell’ingrediente.
Tutte le valutazioni riportate sono opinioni personali e rispecchiano il nostro personale punto di vista! Inoltre alcune informazioni possono contenere errori

Nome
 Valutazione                
Tipo
CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE Rating emolliente / emulsionante
DICAPRYLYL ETHER Rating additivo
TITANIUM DIOXIDE Rating opacizzante
HELIANTHUS ANNUUS SEED WAX Rating emolliente / vegetale
POLYGLYCEROL-3 POLYRICINOLEATE Rating NA
HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL Rating emolliente / coprente / condizionante cutaneo
BRASSICA CAMPESTRIS SEED OIL Rating condizionante cutaneo
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL Rating emolliente / condizionante cutaneo
SIMMONDSIA CHINENSIS (SEED) OIL Rating emolliente
SESAMUM INDICUM (SEED) OIL Rating emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo
COCOS NUCIFERA (COCONUT OIL) Rating emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente
ALUMINA Rating abrasivo / opacizzante / viscosizzante
STEARIC ACID Rating emulsionante / stabilizzante emulsioni
POLYHYDROXYSTEARIC ACID Rating Emulsionante
DAUCUS CAROTA (CARROT) SATIVA ROOT EXTRACT Rating emolliente
DAUCUS CAROTA SATIVA SEED OIL Rating emolliente
BETA CAROTENE Rating additivo
ASCORBYL PALMITATE Rating antiossidante / coprente
TOCOPHEROL Rating antiossidante
ALPHA-ISOMETHYL IONONE Rating Allergene del profumo
BENZYL ALCOHOL Rating Allergene del profumo / conservante / solvente
CITRONELLOL Rating Allergene del profumo
GERIANOL Rating
LIMONENE Rating Allergene del profumo
LINALOOL Rating Allergene del profumo
PARFUM Rating

 

CONSIDERAZIONI:

Nonostante questo Latte solare SPF 20 Media Protezione sia indicato per persone con pelle scura e sensibili al sole (Fototipi III e IV scopri qui il tuo fototipo), io mi ci sono trovata molto bene (io sono un mix tra il II e il III) .
L’unico neo nell’inci sono queste nano particelle di Biossido di titanio che ahimè non sono proprio l’ideale…

“Le nanoparticelle sono delle componenti di grandezza microscopica che destano non poche preoccupazioni tra i consumatori più consapevoli, preoccupati per la possibile penetrazione all’interno dell’organismo, con relativo accumulo di sostanze tossiche.”

L’ideale sarebbe non esporsi mai al sole diretto, soprattutto tra le ore più calde (dalle 12:00 alle 15:00), ma se proprio volete farlo, più che spalmarvi la crema dovreste coprirvi. È vero che i solari fanno “male” alla pelle perchè non la lasciano traspirare ma dal momento che vengono utilizzati al massimo tre mesi l’anno (questo vale per i più fortunati) possiamo chiudere un occhio e preferire la protezione alla maglietta la quale non vi farebbe abbronzare. Purtroppo, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca 😛

Questa crema si può reperire al supermercato ad un prezzo molto accattivante e ricordo poi che NON contiene = 0%
• Oli Minerali
• Petrolati e paraffine
• Siliconi
• Parabeni
• Glicole Propilenico
• Etanolammine
• PEG
• SLES
• Coloranti sintetici
• Ftalati
• Alcool etilico
Non contiene ingredienti di derivazione animale, rendendola quindi adatta ai vegetariani e ai vegani.

Ovviamente ci sono tanti solari molto più validi a mio avviso (Anna ne sta provando uno molto carino) ma questo si può trovare facilmente al supermercato e quindi come al solito  la scelta …

 

PREZZO: circa 18,oo €
QUANTITÀ: 200 ml
VOTO: 7
LO RICOMPRERESTI:

 

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli