Verdesativa: Crema viso per pelli miste


 

Biottine oggi vi voglio parlare della crema viso per pelli miste della Verdesativa, questa è una marca che mi ha sempre affascinato, probabilmente perché è completamente naturale, in realtà quando l’ho comprata, l’ho scelta anche perché non ce n’erano altre per pelli miste!

 

 

 

CREMA-BIOATTIVA-DAY-NIGHT-extra-big-241-636

La crema si presenta di colore bianco, è molto leggera sul viso, si asciuga subito ed è ideale anche come base trucco perché non unge, l’unico inconveniente a mio avviso è la confezione, non amo molto prendere la crema inserendo le dita direttamente nel barattolo, ma per il resto devo dire che è OK!!! anche l’odore non è malvagio, è molto delicato. In più io la sto usando già da due mesi e ancora non l’ho terminata perché ne basta poca per sentirsi apposto!

 

L'AZIENDA:

verdesatVERDESATIVA è una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa. Si avvale di tecniche all’avanguardia, al fine di poter utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante. Ciò significa avere cosmetici più puri e concentrati, ed altamente naturali e dermocompatibili. 

DAL SITO UFFICIALE:

Grazie al ricco fitocomplesso vegetale ad azione idratante che comprende l’Olio di Canapa Sativa, lo Squalane e l’Olio di Mandorle Dolci, questa crema dalla texture soffice e leggera è la cura giornaliera ideale per le pelli miste. Ripristina adeguatamente l’equilibrio idrolipidico della pelle, la rivitalizza e la protegge a lungo dalla perdita di idratazione, migliorando la sua naturale barriera contro gli agenti esterni sfavorevoli. L’estratto di Aloe Barbadensis purifica e lenisce l’epidermide, contribuendo a normalizzare la produzione sebacea ed eliminando efficacemente le difformità tra zone del viso spente e disidratate e zone del viso grasse ed impure. I suoi ricchi estratti addolcenti mitigano i rossori e grazie anche all’apporto protettivo e astringente dell’estratto di Rosa Centifolia, migliora gradualmente, di applicazione in applicazione, l’aspetto generale del viso. L’Olio di Vite Rossa inoltre, stimola il microcircolo, mantenendo la pelle fresca, vitale e favorendo l’uniformità del colorito. Formulazione leggera e lievemente profumata con puri oli essenziali floreali: si assorbe rapidamente senza lasciare tracce di untuosità. 

PACKAGING:

Come si vede dalla foto il contenitore è bianco e rosa, con una fascia verde su cui c’è scritto il nome della crema, il tappo è facilmente apribile e la confezione devo dire che non occupa molto spazio. 

L'INCI

Legenda

Perfetto = Rating        Ottimo = Rating        Accettabile = Rating        Pessimo = Rating        Inaccettabile = Rating

Ricorda che la lista ingredienti (INCI) è ordinata in modo decrescente in base alla quantità presente di quell’ingrediente.

Nome  Valutazione          Tipo
AQUA Rating solvente
SQUALANE Rating emolliente
VITIS VINIFERA Rating vegetale / Emolliente
ROSA CENTIFOLIA Rating vegetale
GLYCERIN Rating denaturante / umettante / solvente
PANTHENOL Rating antistatico
CETEARYL ALCOHOL Rating emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
STEARYL ALCOHOL Rating emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
GLYCERYL STEARATE Rating emolliente / emulsionante
ALOE BARBADENSIS Rating emolliente
CANNABIS SATIVA Rating vegetale
SODIUM STEAROYL LACTYLATE Rating Emulsionante
CETYL PALMITATE Rating emolliente
HYDROGENATED COCONUT OIL Rating emolliente
PRUNUS DULCIS Rating vegetale / emolliente
XANTHAN GUM Rating legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
VIOLA ODORATA Rating vegetale
MENTHA VIRIDIS Rating vegetale
CITRUS BERGAMIA Rating vegetale
CITRUS LIMONUM Rating Solo per pelli esposte al sole. Altimenti è verde.
ALTHEA OFFICINALIS Rating emolliente
CALENDULA OFFICINALIS Rating emolliente
CUCUMIS SATIVUS Rating emolliente
TILIA CORDATA Rating vegetale
VERBASCUM THAPSUS Rating vegetale
TOCOPHEROL Rating antiossidante
BENZYL ALCOHOL Rating Alleegene del profumo / conservante / solvente
POTASSIUM SORBATE Rating conservante
LINALOOL Rating Allergene del profumo
D-LIMONENE Rating allergene del profumo / coprente

 

CONSIDERAZIONI:

Ok, a me questa crema piace abbastanza, però ha due pallini rossi che, purtroppo, sono riferiti al fatto che sono elementi fotosensibilizzanti, quindi, siccome questo è un prodotto che non risciacqui via come shampoo e bagnoschiuma, occorre stare attenti quando ci si espone al sole, perchè potrebbe causare macchie. Diciamo che d’estate non è per niente consigliata. In più anche se è per pelli miste ha degli olio all’interno, come per esempio l’olio di mandorle che potrebbe essere comedogeno sul viso. Quindi attenzione!

PREZZO:  19,50 €
QUANTITÀ: 50 ml
VOTO: 7
LA RICOMPRERESTI:

 

 

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli