Correttore light – Defa Cosmetics

Buongiorno Biottine, oggi vi farò una review del correttore light di Defa Cosmetics, una bellissima realtà tutta firmata Made in Italy.

“Dalla creatività di due giovani siciliani, nasce nel 2013 una nuova bellissima realtà La loro missione è quella di far sentire a proprio agio la donna, offrendole prodotti cosmetici professionali per estetica, con grande attenzione agli ingredienti e alle materie prime di altissima qualità, nel totale rispetto della pelle. Un secondo aspetto della nostra filosofia è la trasparenza: vogliamo essere assolutamente sinceri con i nostri clienti per dare loro la sicurezza dei prodotti che acquistano. Un ultimo tassello che costruisce la nostra filosofia è l’interazione: crediamo che interagire con i nostri clienti sia un aspetto fondamentale, per abbattere la presunzione che senza di loro possiamo fare grandi cose, al contrario, crediamo che i nostri clienti siano protagonisti e li invitiamo a contribuire alla creazione dei nostri prodotti. Saremo molto felici di soddisfare i loro bisogni e le loro aspettative.”

DAL SITO UFFICIALE

Creamy Camouflage Concealer

 

…sono correttori molto coprenti, e hanno un’altissima stratificabilità. Consentono una stesura scorrevole; una volta aderiti si fissano per ore. Possono essere applicati con le dita o con un pennellino da correttore. Hanno un piacevole profumo di vaniglia, studiato per essere ipoallergenico.

Ricco di:

  • Olio di Argan
  • Olio di semi di Uva
  • Olio di Mandorle Dolci
  • Polvere di Riso
  • Burro di Karitè
  • Vitamina E
  • Bambusa Arundinacea
  • Olio di Baobab
PACKAGING

“Il nostro packaging nasce da un’esigenza specifica: far comprendere, a chi si avvicina per la prima volta al marchio Defa, l’alta qualità che caratterizza i nostri cosmetici e la cura e l’impegno che impieghiamo nel formarli. Melissa Puglisi, architetto siciliano con un debole per il design, crea il volto del packaging Defa con un progetto dalla forma inusuale ma al contempo elegante.

Il progetto viene successivamente perfezionato da un’azienda siciliana addetta allo stampaggio di materie plastiche, che si occupa di curarne l’aspetto pratico e funzionale e di produrre in serie il compact ultimato. La collaborazione di più professionisti ha fatto sì che il packaging fosse interamente “Made In italy”, espressione per noi di garanzia e di qualità.

INCI

SQUALANE, OLIVE OIL DECYL ESTERS, CI 77891, SILICA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, SQUALENE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, CI 77492, TOCOPHEROL, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL, CI 77491, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, KAOLIN, ORYZA SATIVA POWDER, VITIS VINIFERA SEED OIL, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, AQUA, BETAINE, LINALOOL, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT

100% NATURALE

CONSIDERAZIONI:

I correttori sono presenti in tre colorazioni:

  • LIGHT: La colorazione Light è adatta per le carnagioni più chiare. Studiata per coprire al meglio le occhiaie e i segni d’espressione molto evidenti, è al contempo in grado di idratare ed illuminare il contorno occhi, grazie all’elevata presenza di olii al suo interno.
  • MEDIUM: La colorazione Medium è adatta per le carnagioni medio-chiare. Studiata per coprire al meglio le occhiaie e i segni d’espressione molto evidenti, è al contempo in grado di idratare ed illuminare il contorno occhi, grazie all’elevata presenza di olii al suo interno.
  • DARK: La colorazione Dark è adatta per le carnagioni medio-scure. Studiata per coprire al meglio le occhiaie e i segni d’espressione molto evidenti, è al contempo in grado di idratare ed illuminare il contorno occhi, grazie all’elevata presenza di olii al suo interno.

Purtroppo io ho preso la 001 (light) che è risultata troppo chiara per il mio viso… ma ovviamente ho trovato il modo di riutilizzarlo 😀
Lo uso infatti come illuminante o base per il trucco occhi e mi piace molto!

La texture è molto liquida, nonostante sia in crema, e di media/bassa coerenza (almeno questa colorazione) ma  hanno un’altissima stratificabilità.
Consentono una stesura scorrevole; una volta aderiti si fissano per ore.

Si asciuga subito e dura abbastanza ma io preferisco comunque fissarlo con la mia amatissima cipria di puroBIO.

Possono essere applicati con le dita o con un pennellino da correttore. Hanno un piacevole profumo di vaniglia, studiato per essere ipoallergenico.

Qualche giorno fa mi è arrivato il pacco di Defa Cosmetics (presto vi farò una bella recensione di tutto). Non ho resistito e il primo prodotto che ho provato è stato il correttore. Purtroppo ho preso una colorazione troppo chiara ? la texture è molto liquida, cremosa la uso insieme alla cipria Purobio cosmeticscome illuminante anche perché non è molto coprente. Chi di voi ha provato le altre colorazioni? Sono più coprenti?Altra cosa la textur sembra un po' "grumosa " ma una una volta stesa e applicata (come avete visto) è uniforme ? la recensione completa in questi giorni sul sito www.parentesibio.it

Publié par Parentesi Bio sur lundi 13 février 2017

 

Ho apprezzato molto il packaging veramente accattivante, un po’ meno la presenza di grumi quando prelevo il prodotto, che però una volta applicato si sciolgono.

Detto ciò è un prodotto a mio avviso “senza infamia e senza lode”. Non credo di inserirlo nello shop anche per il prezzo. Spero perfezioni la formulazione inserendo magari altre colorazioni e rendendolo più coprente 🙂

PREZZO: 12,90 €
QUANTITÀ: 2,5 g
PAO: 6 mesi
LO RICOMPRERESTI: NÌ sicuramente la colorazione medium

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli