Parentesi Bio per EcoMuseo della Dieta Mediterranea

By
 In bio notizie

Nasce una collaborazione tra Parentesi Bio e l’EcoMuseo della Dieta Mediterranea.

In cantiere già da un po’ di tempo, sta prendendo forma in questi giorni, la collaborazione con l’EcoMuseo della Dieta  Mediterranea a Pollica, gestito dal 2013 da Legambiente Onlus .

Il Museo rappresenta una delle  strutture didattiche più frequentate nella Campania ed  é ospitato presso il Palazzo Vinciprova a Pollica, palazzo edificato nel XVII secolo dalla famiglia Ripoli, posto sotto la salvaguardia monumentale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Un posto incantato, situato sul mare in cui è possibile  prendere delle tisane e the con erbe della zona, guardando il mare…

Al piano inferiore si trova il Museo Vivo del Mare mentre al piano superiore ci sono le sale espositive dell’EcoMuseo della Dieta Mediterranea, dedicato al medico epidemiologo americano Ancel Keys che ha vissuto oltre quarant’anni in Cilento, studiando il rapporto tra alimentazione locale e l’incidenza sulle malattie cardiovascolari e dimostrando le qualità benefiche della dieta mediterranea, attraverso l’assunzione di alimenti come l’olio extravergine di oliva, il pesce azzurro, la frutta (in particolare il fico bianco) e la verdura di stagione.

Tutte le altre info le trovate sul loro sito —-> http://www.museovivodelmare.it/

Pioppi-Palazzo-Vinciprova001
Per loro produrremo prodotti  in grado di esaltare le meraviglie eno-gastronomiche del Cilento.
Proprio per questo motivo abbiamo pensato di produrre una linea di prodotti all’aroma di arancio :D.

Questa la linea:

  • Olio struccante
  • Tonico astringente e rinfrescante
  • Burro corpo e mani al Karitè & Cocco
  • Burrocaco
  • Fondotinta Minerale
  • Bombe da bagno (simil lush)
image

Queste le nostre bombe da bagno.. Ovviamente le forme non sono state una casualità

 

Questi prodotti verranno venduti all’interno del museo ed il ricavato verrà utilizzato per finanziare il museo stesso e tutte le sue attività.

Noi siamo veramente stra-contente di poter contribuire praticamente a questa causa.  Si parla spesso di pulire i mari di eco-compatibilità di salvaguardia della terra e dell’ecosistema in generale… però poi praticamente si fa ben poco!!

Se siete interessate a donare qualcosa o a comprare i prodotti per finanziare L’EcoMuseo della Dieta Mediterranea e tutte le cause che sposa, scriveteci e cercheremo di organizzare qualcosa!! 😉

Continueremo ad aggiornare questo articolo, riportando tutte le novità e ovviamente le ricette dei prodotti !!

 

Vi lascio con questo fantastico video, in cui sono mostrate alcune delle meraviglie che trovate al Museo.
A presto!!

SaByo

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli