Avril: Dentifricio bio menta

By
 In Corpo


Per molti anni ho sempre usato i dentifrici dell’antica erboristeria, accettabili come inci ma con la presenza di fluoro.

Ci sono molti pareri discordanti sull’utilizzo del fluoro, c’è chi dice che piccole quantità non danneggiano la salute e chi invece lo bandisce completamente. Non sapendo a che scuola dare ascolto, ho deciso di prendere la decisione di usare dentifrici senza fluoro per un tot di tempo, così da disintossicare un po’ l’organismo. Sono andata alla ricerca di un dentifricio senza fluoro nella mia Bioprofumeria di fiducia che mi ha proposto il dentifrcio bio menta di Avril.

È poco che sto utilizzando questo dentifricio biologico della marca francese Avril e già mi sta piacendo molto, ecco perchè ho deciso di farvelo conoscere.

 

L’AZIENDA:

avril logo

Avril nasce nell’aprile 2012. Il suo obiettivo è rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne. Avril, si contraddistingue quindi per 4 valori forti a cui teniamo particolarmente: la qualità, l’ecologia, il prezzo e il servizio.Ogni prodotto è sottoposto a rigidi controlli qualitativi (test di innocuità, tracciabilità e qualità delle materie prime…) che garantiscono una stabilità e una tolleranza massima della formula impiegata.

Avril: Dentifricio bio menta 

avril-dentifricio-alla-menta

Come vedete il packaging è molto minimale, semplicemente ci mostra il logo su uno sfondo verde pastello che richiama i suoi ingredienti principali: menta ed aloe vera. Il colore della pasta dentifricia è bianca e morbida, non troppo densa come capita con altri dentifrici in commercio.

 

dentifricio avril bio

 

Dal sito ufficiale:
Grazie ai suoi ingredienti naturali, il dentifricio certificato biologico Avril ti garantisce una perfetta igiene orale. L’aloe vera bio protegge le tue gengive mentre la menta bio assicura una piacevole sensazione di freschezza.

 

INCI

Legenda

Perfetto = Rating        Ottimo = Rating        Accettabile = Rating        Pessimo = Rating        Inaccettabile = Rating

Ricorda che la lista ingredienti (INCI) è ordinata in modo decrescente in base alla quantità presente di quell’ingrediente.
Tutte le valutazioni riportate sono opinioni personali e rispecchiano il nostro personale punto di vista! Inoltre alcune informazioni possono contenere errori

Nome  Valutazione  Tipo
SORBITOL Rating umettante
HYDRATED SILICA Rating abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante
AQUA Rating solvente
MENTHA PIPERITA LEAF WATER Rating vegetale
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE Rating emolliente
SODIUM LAURYL SULFATE Rating denaturante / emulsionante / tensioattivo
XANTAN GUM Rating legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
AROMA Rating
TITANIUM DIOXIDE Rating opacizzante
SODIUM FLUORIDE Rating igiene orale
SODIUM BENZOATE Rating preservante
STEVIA REBAUDIANA EXTRACT Rating profumante
POTASSIUM SORBATE Rating conservante
CITRIC ACID Rating agente tampone / sequestrante
LIMONENE Rating Allergene del profumo

 

Considerazioni:

Mi è piaciuto molto, devo dare pienamente ragione a ciò che scrive il sito, infatti, la presenza di menta lascia la bocca fresca e pulitaNe basta veramente una piccola quantità per poter pulire bene, in quanto fa molto schiuma ed una quantità eccessiva sarebbe solo uno spreco.

In più un’altra cosa che mi ha sopresa positivamente è stato il prezzo. Spesso i dentifrici, ma anche molti altri cosmetici biologici non hanno un prezzo molto basso. Questo di Avril rispetto a quello della Ecor provato da Sabyo, costa quasi 2€ in meno ed ha la stessa quantità. Quindi sono super felice di aver trovato una valida alternativa ai dentifrici in commercio che abbia anche un valido rapporto qualità-prezzo.

PREZZO: 3€
QUANTITÀ: 75ml
PAO: 12 mesi   period-after-opening

VOTO: 8
LO RICOMPRERESTI: Sì

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli