7 cose da sapere sulla bava di lumaca


Forse non tutti sanno che la bava di lumaca è stata definita il segreto per l’eterna giovinezza!

A rendere così unica  e preziosa la bava di lumaca è sicuramente il fatto che questa non è replicabile in laboratorio, motivo che la rende al 100% una cura naturale priva di parabeni, coloranti, oli minerali, paraffine, profumi etc.,

Sarà per questo motivo che sono tante le attrici che vantano l’utilizzo della bava di lumaca nella loro beauty routine e tra le sue migliori fan c’è anche l’attrice Katie Holmes.

Ma se l’idea di “spalmarti” addosso la bava di lumaca non stimola i vostri sensi, ci sono almeno 7 buoni motivi che vi faranno cambiare idea.

1 – È idro-restitutiva: ovvero nutre costantemente la barriera idrolipidica della pelle grazie ai mucopoli saccaridi, che trattengono l’acqua sulla cute a lungo.

2- È lenitiva: grazie all’allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine è ideale per screpolature e arrossamenti, soprattutto quando le temperature si abbassano.

3-È rigenerante: complice la formula che contiene vitamine e proteine.

4 – È antirughe: stimola la sintesi del collagene nativo dovuta all’acido glicolico combinato al collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi.

5 – È antismagliature: complice la presenza di elastina che agisce anche su quelle bianche di lunga data.

6 – Funziona contro i segni dell’acne e sulle macchie: grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e antiuntuosità dell’acido glicolico.

7 – È illuminante: è una conseguenza della rigenerazione dei tessuti e dell’alto tasso di idratazione.

Ecco le nostre proposte a base di bava di lumaca che trovate nel nostro shop

In realtà basta anche utilizzare una crema dermatologicamente testata, che rende il tutto molto più cocoon. Come la linea di Naturaverde Bio formulata con il 10% di bava di lumaca pur

Se ancora non vi ho convinte, potreste optare per una crema dermatologicamente testata, che rende il tutto molto più cocoon. Come il nostro Contorno Occhi e Labbra che può essere applicato anche su tutto il viso! Clicca qui per saperne di più 

 

 

Ovviamente nessun animale viene maltrattato in quanto la raccolta delle secrezioni avviene in maniera naturale, seguendo la scia lasciata dalle chiocciole secondo procedure a zero impatto ambientale per poi utilizzarla per produrre creme e cosmetici ad hoc.

fonte: glamour.it

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli