Antiparassitario Naturale per Cani & Gatti

I prodotti antiparassitari chimici, attualmente in commercio possono essere pericolosi per la salute dei nostri animali, per questa ragione comincia a prendere piede l’utilizzo di Antiparassitari Naturali, in quanto diminuiscono il rischio di reazioni di sensibilizzazione, allergie o tossicità, come l’olio di Neem.

L’olio di neem, nome dato in India in onore della dea Neemari, è un olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta Indica, appartenente alla famiglia delle Meliacee.

Nei semi vi è la maggiore varietà e concentrazione di principi attivi, in grado di contrastare non solo insetti e parassiti, ma anche virus, batteri e funghi

Di seguito vi lascio qualche consiglio per l’applicazione dell’olio di neem per gli animali:

  • Un collare antipulci: adatto sia come rimedio per cani che per gatti può essere realizzato immergendo una stringa di stoffa in olio di neem, per ottenere un collare casalingo.
  • Olio di neem puro: può essere anche applicato con 2-3 gocce direttamente sul pelo del cane o del gatto. Per scongiurare la presenza delle zanzare, è consigliabile versare qualche goccia di olio di neem nelle acque stagnanti di sottovasi, vasi con fiori, grondaie, piccoli depositi non copribili, ecc. Per impedire alle larve di zanzara, pappataci e flebotomi di svilupparsi.
  • Lozione: può essere utilizzato per la preparazione di lozioni spray da spruzzare sul nostro animale. Poche gocce di olio di neem, diluite in acqua tiepida, in modo da ottenere un prodotto completamente naturale da nebulizzare anche nelle stanze della casa o su cuscini, coperte e tappeti, prima della loro pulizia o lavaggio, in modo da tenere lontani gli insetti e i parassiti dei nostri amatissimi amici.

    Questa è la lozione di Francy bio culture. Io ormai sono solita spruzzare i miei pelosi con questa lozione quando rientriamo a casa dopo lunghe passeggiate dopo averli pettinati 😀 CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Mi raccomando dopo lunghe passeggiate che fate con i vostri pelosi controllategli sempre il pelo e chiedete una consulenza con il vostro veterinario se il vostro animale soffre di qualche malattia o sensibilità particolare.

 

In primavera faccio ai miei cuccioli bagni con questo shampoo igienizzante e con in NEEM. Gli preparo una pappetta e inizio a fare un leggero scrub per qualche minuto e poi risciacquo.

Lascia un commento con Facebook

Ultimi post