Choco Wash – Ciao Bellissima. Un balsamo che deterge e nutre i capelli al profumo di cacao!


Buongiorno Biottine, oggi vi parlo in modo più approfondito del CHOCO WASH della linea Ciao Bellissima di Afroricci.
Inutile nascondervi che io amo follemente questa linea, credo realmente che si sia fatto un lavoro importante di ricerca per noi ricce e Ciao Bellissima ne è il risultato.

Clicca qui e scopri i prodotti

Ma cos’è il Choco Wash e perché bisognerebbe comprarlo?

Il Choco Wash è una balsamo/maschera detergente con cacao, miele e olio di mandorle. Una sorta di CO-WASH già pronto.
Funge, quindi, sia da shampoo che da balsamo, perché è molto districante e, grazie alla presenza di miele, cacao e oli rappresenta un vero trattamento per i nostri capelli (forse questo giustifica il prezzo un po’ alto 😉 ).

 

Sembra una mousse al cioccolato e invece non si mangia ma si spalma sui capelli. Il prodotto è molto corposo e denso, ne è bastato poco per detergere e districare tutta la mia chioma 😀 Se vuoi acquistarlo clicca —-> qui

Secondo me questo prodotto è da utilizzare in questi casi:

  • LAVAGGI FREQUENTI. Io consiglio di alternarlo allo shampoo, in questo modo i capelli non si stressano.
  • IN VIAGGIO. La valigia è sempre troppo piccola, con questo prodotto portiamo sia lo shampoo che il balsamo che un trattamento nutriente.
  • AL MARE. Sicuramente è il primo prodotto che potete utilizzare in vacanza al mare, subito dopo il solare. I lavaggi frequenti, il sole e la salsedine sono uno stress non da poco per i capelli e questo prodotto ricco e leggero restituirebbe il giusto nutrimento detergendoli delicatamente.
  • SALTIAMO L’IMPACCO. Durante la settimana non siamo riusciti a fare impacchi per i capelli? No problem. Basta tenere 15 minuti il co-wash e risolviamo 😀

 

INCI

Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Cetrimonium Chloride, Cera Alba, Behentrimonium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Theobroma Cacao Seed Extract, Theobroma Cacao Seed Powder, Mel, Citric Acid, Isopropyl Alcohol. 

DAL SITO UFFICIALE
Modo d’uso: Applica una noce di questo balsamo detergente sulla cute e sui capelli bagnati. Massaggia delicatamente la cute, distribuendo bene il chocowash anche sui capelli. Lascia in posa per 5 Minuti. Sciacqua con acqua e passa al balsamo.
Il nostro choco wash è davvero unico, perché contiene ingredienti naturali in grado di detergere delicatamente i capelli mantenendo l’idratazione e la morbidezza che spesso cerchiamo. Grazie all’assenza di schiuma, deterge senza eliminare gli oli naturali dei capelli. Lasciati avvolgere in questa delizia di cioccolato ogni volta che lavi i capelli. Da ora in poi il giorno del lavaggio sarà una golosa esperienza.
Usa il choco wash al posto dello shampo tradizionale soprattutto per i lavaggi frequenti.
Se il prodotto viene a contatto con gli occhi, si consiglia di sciacquarli abbondantemente con acqua.

CONSIDERAZIONI:

Nonostante quello che si pensa, questo prodotto è adatto a tutti i tipi di capelli. Non appesantisce per nulla i capelli, anzi i miei ricci erano molto “fuffosi”, cioè morbidi e voluminosi (sotto vi lascio una lista di tutti i prodotti che ho usato).

Come ho già detto e ridetto, è un prodotto che va a sostituire i lavaggi alternativi, che vanno fatti per non stressare i capelli. I tensioattivi presenti negli shampoo, per quanto delicati, sono comunque più aggressivi di quelli presenti nei cosiddetti metodi di lavaggio alternativi, soprattutto per chi fa shampoo frequenti.

 

 

CLICCA QUI  PER SCOPRIRE TUTTI I PRODOTTI CHE HO USATO  

 

PREZZO: 26,00€ (sullo shop di Parentesi Bio lo trovi a 20,00€)  

Se vuoi acquistarlo clicca  qui  


FORMATO: 250 ml
PAO: 6 mesi
VOTO: 10
LO RICOMPRERESTI: 

 

 

 

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli