Crema Chantilly per capelli Ricci e Afro- Ciao Bellissima


L’unica Crema Chantilly che potete comprare senza sentirvi in colpa!

Ciao Biottine oggi vi parlo di un prodotto che non avrei mai conosciuto se non fosse stato per una mia carissima amica, che non smetterò mai di ringraziare (Ale ti amo).
Se avete i capelli ricci  potete capirmi…
In un mondo “a misura di lisce” sapete come sia complicato trovare un buon prodotto per i nostri amati ricci, soprattutto con inci buono!!

Lo trovate in vendita anche sul nostro shop!!! Clicca sulla foto 😉

 

STORIA:

 

Dal sogno di Alice, supportata dal marito Paolo, nasce in Italia il primo negozio on-line specializzato in prodotti naturali per la cura dei capelli afro. Afro Ricci.
afro ricci
Essendo anche lei una donna “mista”, ha affrontato fin da piccola i problemi quotidiani nella cura di questi capelli così speciali e ha deciso di creare una sua linea di prodotti secondo una ricetta studiata, con ingredienti naturali scelti e di alta qualità come nella migliore tradizione del Made-in-Italy. 

DAL SITO UFFICIALE:

La nostra Crema Chantilly per Ricci nasce dalla combinazione di un custard con un whipped cream ed è stata studiata per capelli ricci e afro. Nutre, definisce e idrata capelli particolarmente crespi e secchi, donando ricci definiti e idratati, oltre a donare la morbidezza che hai sempre desiderato.

Ingredenti chiave: olio di mandorle dolci, burro di karitè, olio di germe di grano. Naturale al 100%.

Ideale per capelli 3a, 3b, 3c, 4a, 4b, 4c. Può essere abbinata ad altri leave-in a seconda del tuo tipo di capello. Ideale per i twist e twist out, braid out, bantu knots. flat twist, braids, finger coils.

Guida-ai-capelli-ricci-e-afro-image-16-426

 

 

PACKAGING:
La crema risulta molto densa e dal profumo deciso e permanente che ricorda il cocco misto a vaniglia 🙂
Il contenitore, fucsia, che ha sul tappo disegnato il logo di Afro Ricci e sui lati, in modo leggibile gli ingredienti, lo trovo l’unica cosa negativa di tutto il prodotto.
Per me è scomodo e poco pratico da portare in viaggio perché molto ingombrante. In più odio il fatto di dover toccare il prodotto con le mani perché potrei “contaminarlo”. Preferirei un bel contenitore con dispenser, sicuramente più pratico.
crema chantilly afroricci ciao bellissima

 

ciao bellissima mousse

Questa è la formulazione più leggera in mousse

INCI:

Aqua, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Cera alba, Prunus amygdalus dulcis oil, Butyrospermum parkii butter, Cetyl alcohol, Triticum vulgare germ oil, Glyceryl stearate, Parfum, Citric acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

 

CONSIDERAZIONI:

Se non fosse stato per il packaging (il contenitore poco pratico, al quale si può sempre rimediare) non avrei potuto dire nulla a questo prodotto… amo tutto, dalla consistenza al profumo, fino alla definizione che regala ai miei ricci che non sono mai stati così definiti e corposi se non con altri prodotti siliconici!

 

img_4175.jpg

Io la uso sui capelli bagnati, divisi precedentemente in due parti (sopra e sotto). Metto una noce di prodotto (per parte) e lo lavoro bene, cercando di distribuirlo in modo uniforme su tutta la chioma. Asciugo con il diffusore e uso ancora una noce di prodotto sui capelli asciutti per  avere una maggior definizione.

SaByo

Qua invece mi sparo anche un po la posa XD

Lo trovo anche economico se considerate che pagate 300 ml di prodotto (compresa la spedizione) circa 30€ o anche meno se lo comprate in offerta e che dura un bel po’.

IL CONSIGLIO IN PIÙ:

 

crema chantylli vs mousse

Da poco è uscita anche una formulazione più leggere in mousse. Scopri quale preferisco. Clicca sulla foto 😉

 

Ecco il video che ti spiega nel dettaglio come io applico questo fantastico prodotto!

 

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli