Lozione ricci “morbidi” e Lozione ricci “definiti” – Biofficina Toscana


Ciao Biottine, oggi finalmente vi parlo dei prodotti per lo styling dei capelli, che sto usando in questo periodo. Si tratta della Lozione ricci “morbidi” e la Lozione ricci “definiti” di  Biofficina Toscana.

Parto con il dirvi che questa review sarà un po’ particolare, diversa dalle altre che vi faccio abitualmente. :p

In passato già vi ho parlato un po’ della mia HAIR ROUTINE BIO CAPELLI RICCI, ma ovviamente con il tempo ho provato altri prodotti e cambiato qualcosina… In questo periodo infatti mi sto trovando veramente bene combinando BREZZA DI MARE-STYLING-LUSH alla lozione ricci di Biofficina Toscana.

 

lozione ricci morbidoi

Sostanze funzionali: acqua vegetale di rosmarino, acqua vegetale di salvia, Uviox®, Oleox®, estratti biologici di avena, equiseto, malva; gel di aloe, pantenolo, olio essenziale di limone.

lozione ricci definiti

Sostanze funzionali: acqua vegetale di rosmarino bio, acqua vegetale di salvia bio, Uviox® e Oleox®, glicerina, estratti bio di betulla e avena, estratti agrumati, proteina della soia, gel di aloe, burro di karitè, olio essenziale di limone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In particolare già vi dico che questi due prodotti di Biofficina Toscana sono, per me, interscambiabili. Sarà che sono già riccia di mio, sarà la formulazione molto simile, ma comunque non ho trovato tutta questa differenza tra Lozione ricci “morbidi” e Lozione ricci “definiti“, se non per la consistenza, la prima un po’ più liquida della seconda, e per il packaging. E proprio su questo mi sa che Biofficina Toscana ha un po’ toppato!!

 

lozione_ricci_definiti_biofficina_toscana

 

Anche se  cambia effetivamente poco a mio avviso, come potete vedere dalle due schede sopra e anche il costo è pressochè uguale (circa 10€), io preferisco la Lozione ricci “definiti”. Perché? Per il packaging che trovo più pratico e “giusto” per la consistenza del prodotto.

Il tubetto della Lozione ricci “morbidi” è molto scomodo, perché essendo la lozione un po’ liquidina, spesso fuoriusciva e ogni volta che lo aprivo dovevo stare attenta a svitare il tappo.
Morale della favola, ho travasato tutto il composto nell’altro dispenser :p
biofficina_toscana ricci definiti

Devo ammetter che però questo è stato l’unico neo di questi due prodotti che ormai amo alla follia, per il profumo che mi fa impazzire ma anche perché nutrono tantissimo i capelli e rendono il mio riccio fantastico per molti giorni!

Io lo uso combinato al BALSAMO VOLUMIZZANTE PROTETTIVO – BIOFFICINA TOSCANA e devo dire che il risultato mi piace “assai” <3

Ne applico giusto una noce su tutta la lunghezza del capello umido, prima di spruzzare “brezza di mare”, e poi ancora un’altra noce di prodotto sui capelli asciutti per una maggiore definizione. Forse per questo un flacone mi dura circa 3 mesi ;p

 

Lozione ricci definiti

Cosa ne dite del risultato?

Vi ricordo che potete acquistarlo su BiologicamenteChic con il 10% di sconto 😉
Cliccate qui per altre info!

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli