Lumaga Cosmetics: crema viso rigenerante

Un po’ di tempo fa quest’azienda mi ha contattato parlandomi dei suoi prodotti a base di bava di lumaca, infatti già dal nome si può capire che i cosmetici presentano questo ingrediente. La bava di lumaca è molto pregiata ed è indicata per rigenerare qualsiasi tipo di pelle.

Tra i vari prodotti, mi hanno inviato la crema viso rigenerante. Inizialmente ero un po’ scettica perchè la vedevo più indicata per pelli secche e mature, ma loro mi hanno assicurato che è ottima per ogni tipo di pelle.

In effetti non mi sono trovata male, ma fra poco vi spiegherò meglio cosa ne penso.

L'AZIENDA:

 

crema viso rigenerante alla bava di lumacaLümaga è un’azienda agricola di Appiano Gentile che coltiva lumache con ciclo biologico da oltre 3 anni sotto la supervisione dell’associazione UNE (unione nazionale eclicicoltura). Potete seguirli su Facebook cliccando —-> qui <— 

L'INCI

Legenda

Perfetto = Rating        Ottimo = Rating        Accettabile = Rating        Pessimo = Rating        Inaccettabile = Rating

Ricorda che la lista ingredienti (INCI) è ordinata in modo decrescente in base alla quantità presente di quell’ingrediente.
Tutte le valutazioni riportate sono opinioni personali e rispecchiano il nostro personale punto di vista! Inoltre alcune informazioni possono contenere errori

Nome  Valutazione             Tipo
ACQUA Rating solvente
SNAIL SECRETION FILTRATE Rating
GLYCERIL STEARATE Rating
GLYCERIN Rating denaturante / umettante / solvente
CERA ALBA Rating emolliente / emulsionante / filmante
HELLIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL Rating
VITIS VINIFERA SEED OIL / VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL Rating emolliente / condizionante cutaneo
CETYL ALCOHOL Rating emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante
ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE Rating emolliente
OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL Rating emolliente / profumante / solvente
BENZYL ALCOHOL Rating Alleegene del profumo / conservante / solvente
DEHYDROACETIC ACID Rating conservante
HYDROXYETHYLCELLULOSE Rating legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante
PARFUM Rating
ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT Rating antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo

Come  vi dicevo prima, inizialmente ero un po’ scettica riguardo questa crema e lo sono stata fino alla prima applicazione. Appena ho aperto il barattolino sono stata avvolta da un odore che mi ha subito ricordato la crema Nivea (orrore), potete immaginare la mia faccia quando ho collegato l’odore di questa crema viso rigenerante a quella marca. Ho deciso di non dargli molto peso, l’ho provata a stendere sul viso e sorpresa, anche la consistenza è uguale alla fantomatica Nivea. O.o

A quel punto sono entrata nel panico, perchè mi ricordava troppo la malefica crema da supermercato, quindi ho ricontrollato bene l’INCI e mi sembrava tutto a posto, al che le ho dato un’altra chance.

Bhè biottine vi posso assicurare che è perfetta, da non crederci. Io ho la pelle mista e ho bisogno di far scomparire delle macchioline post brufoli, quindi non pensavo potesse andare bene ed invece, nonostante la consistenza molto densa, si asciuga molto bene e non lascia per niente la pelle unta ed in più pare che le macchioline stiano iniziando a scomparire. Ancora sono lì, ma sembra che si siano schiarite. Ora voglio provare a combinare le potenzialità della crema con un altro loro prodotto: il concentrato di bava di lumaca.

Quindi io mi sento di consigliarvi vivamente questa crema viso che naturalmente è molto adatta anche alle pelli secche e le pelli mature segnate dal tempo.

PREZZO: 22 €
QUANTITÀ: 50 ml
VOTO: 8
LO RICOMPRERESTI: SI 

Articoli che ti possono interessare

siero viso OMIA

crema viso al Q10 della Benecos

Crema viso pelli miste Verdesativa

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli