Neve Cosmetics: blush Creamy


Biottine qualche mese fa decisi di andare in bio profumeria per cercare un blush che potesse dare un po’ di colore alle mie guance cadaveriche 😀

Ne volevo provare uno minerale di Neve Cosmetics e il blush Creamy mi ispirava molto come colore.

Di solito per colorare le guance ho sempre usato solo il compact blush della Benecos  e la cipria/bronzer di Neve Cosmetics , quindi avevo voglia di cercare qualcosa di diverso che colorasse un po’ in più della Benecos e che non fosse sul marroncino come la cipria/bronzer di Neve Cosmetics.

Dopo aver applicato il fondotinta uso sempre prima un po’ di cipria/bronzer e il blush solo sulle guance per dare un tocco di sano, ma a volte uso la cipria/bronzer anche come blush quando capita di vestirmi con toni più caldi.

Vediamo insieme se questo blush creamy di Neve mi è piaciuto, ma prima di darvi il mio parere vi descrivo in poche righe l’azienda e il prodotto.

 

L’AZIENDA:

neve-cosmetics-logo-300x227

L’azienda Neve Cosmetics, nasce nel 2009 nella bella Moncalieri, tra la collina torinese e la vista delle Alpi ed esordisce nel mercato vincendo una sfida importante: produrre make up minerale di altissima qualità in Italia. Nasce così la famosa linea truccominerale che estende poi la sua produzione alla skincare naturale ed altre linee decorative come Le Metamorfosi, Gli Arcobaleni, Pastello… Neve Cosmetics si avvale dei migliori professionisti nazionali e di una direzione artistica innamorata del colore che continuano ad inventare e realizzare cosmetici minerali, naturali ed innovativi. Alla base della filosofia produttiva c’è la volontà di creare prodotti efficaci, colorati, creativi e goduriosi senza rinunciare a formule semplici e pulite né alla loro etica cruelty-free.

blush-creamy (1)I packaging di Neve sono sempre molto semplici ed eleganti, con contenitore trasparente per far vedere il colore del prodotto e il tappo nero con scritta irridescente.

Sul sito la descrizione dice che è un blush 100% minerale in polvere libera per accendere di salute guance e zigomi in modo naturale ed elegante.

Rosa pesca neutro, chiaro, vellutato dalla finitura appena satinata. Delicato, discreto e luminoso sta bene con tutto! Facile da abbinare e da sfumare, è ideale anche per chi è alle prime armi. Bellissimo anche come smalto e ombretto.

 

L'INCI

 

Legenda

Perfetto = Rating        Ottimo = Rating        Accettabile = Rating        Pessimo = Rating        Inaccettabile = Rating

Ricorda che la lista ingredienti (INCI) è ordinata in modo decrescente in base alla quantità presente di quell’ingrediente.
Tutte le valutazioni riportate sono opinioni personali e rispecchiano il nostro personale punto di vista! Inoltre alcune informazioni possono contenere errori

Nome  Valutazione  Tipo
MICA Rating opacizzante
TITANIUM DIOXIDE Rating opacizzante
CI 77491 Rating colorante cosmetico

 

CONSIDERAZIONI:

Di questo Blush in polvere libera mi piace solo l’INCI, non che non sia bello come colore ma l’effetto satinato non mi piace per niente. Probabilmente a molte di voi piacerà, ma a me sul viso dà più l’effetto di illuminante che di blush. Non lo so, rende le guance quasi bianche ed accentua i pori dilatati O.o alla faccia del finish appena satinato che descrive il sito!

Sicuramente si stende bene, ma io non penso che lo userò più come blush, lo convertirò in un ombretto o lo userò semplicemente come illuminante.

Il blush creamy mi ha deluso un po’, avevo grandi aspettative e invece… vi mostro l’effetto per capire di cosa parlo ⇓

IMG_1181

FullSizeRender-3

IMG_1988

FullSizeRender-2

Vedete quell’effetto luminoso quasi bianco? Non sembra anche a voi esagerato come effetto satinato? Datemi anche la vostra opinione. Alla luce del sole evidenzia i pori e questo proprio non mi piace 🙁

PREZZO: 12,90 euro
QANTITÀ: 4 mg
VOTO: 3
LO RICOMPRERESTI: NO

 

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli