Prodotti solidi. Perché sceglierli e come utilizzarli?

Oggi vi parlo dei prodotti solidi, perché sceglierli e come utilizzarli.

Ogni volta, infatti, che mi scrivete per chiedermi consiglio sullo shampoo da utilizzare più adatto a voi, alla parola SOLIDO scatta la domanda: “uno shampoo liquido invece?”.

Biottine, non abbiate paura!

I prodotti solidi rivoluzioneranno  la vostra routine capelli solo in meglio!
Perché? Oltre ad essere amici dell’ambiente, i solidi ci insegnano ad eseguire lo shampoo nella maniera più corretta.

Lo shampoo infatti va applicato solamente sulla cute e massaggiato a lungo con i polpastrelli, in tutti i punti della testa. Meglio ancora se il massaggio viene effettuato a testa in giù per favorire il volume e la riattivazione del microcircolo.

Lo shampoo ha quindi la funzione di detergere il cuoio capelluto in maniera accurata senza alterarne il film idrolipidico, pertanto è importante capire com’è la nostra cute, e in base ad essa scegliere quello più adatto.

 

 

Lo shampoo  solido purificante e volumizzante è ottimo  se la tua cute è grassa, o i tuoi capelli si appesantiscono facilmente, se hai effettuato un impacco nutriente, se i tuoi capelli sono molto sottili e vuoi dare volume, ma soprattutto se sei all’inizio del “passaggio” ai prodotti naturali.

LO TROVI  QUI

 

 

Scegli lo shampoo solido idratante e ricostituente se effettui lavaggi frequenti, se la tua cute è secca e pruriginosa.

LO TROVI  QUI

 

 

 

 

Scegli il nutriente e lenitivo se oltre ad effettuare lavaggi frequenti, e ad avere la cute secca e pruriginosa, il tuo cuoio capelluto è arrossato e sensibilizzato.

LO TROVI  QUI

Strofina il panetto direttamente sulla cute e massaggia la morbida schiuma prodotta. Se necessario, effettua una seconda passata finché non sentirai la cute perfettamente pulita.

Mixa shampoo e balsamo di diverse linee per costruire una routine ad hoc su di te!
 Scrivici la tua combo preferita e come li utilizzi 🙂
Ultimi post