Protocollo capelli sottili bassa densità

Prima di catapultarti all’acquisto di mille prodotti Biottina, è importante imparare a riconoscere i tuoi capelli per trattarli e prendertene cura nella maniera corretta.

Una volta individuata la tipologia di capello potrai seguire il Protocollo capelli adatto a te.

I protocolli che vi suggerirò in questo e nei prossimi articoli servono a darvi delle nozioni generali per impostare una routine capelli completa capelli il più possibile vicina alle vostre esigenze, ma possono essere modificati e modulati nel tempo, rispetto ai cambiamenti dei vostri capelli.

Quel che non cambia in tutte le routine è la sequenza prodotti styling. Il “metodo Sabyo” , frutto dei suoi studi, e soprattutto esperimenti sulle sue cavie preferite durante i tour (le Biottine), prevede l’utilizzo di 1 prodotto idratante in combo con 1 prodotto “nutriente” (ovvero filmante), da scegliere in base alla tipologia di capello.

Oggi approfondiamo il Protocollo capelli sottili a bassa densità, con alta e bassa porosità!

 

 

 

Se hai una cute che si sporca velocemente, radici piatte, poco volume, capelli sottili che si appesantiscono solo a guardarli i tuoi capelli saranno: SOTTILI, A BASSA DENSITA’ E BASSA POROSITA’. Ecco il protocollo adatto a te:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La parola d’ordine dalla detersione allo styling sarà quindi VOLUME!

Detergi con prodotti volumizzanti come lo shampoo solido purificante, e opta per un balsamo leggero che non appesantisca ma districhi bene, come il balsamo purificante e volumizzante 2in1.

Per il tuo styling scegli prodotti leggeri e volumizzanti, la combo Gel mousse+Spiroli spray è quella che ho scelto per te.

gel mousse

Un gel che si crede una mousse, leggero e volumizzante, da massaggiare bene in cute e un leave-in in spray districante e disciplinante che modella senza appesantire.

Un balsamo (senza risciacquo),da applicare sui capelli asciutti e/o bagnati, setoso e profumatissimo (cocco & monoi) adatto a tutti i tipi di capelli (anche grassi, lisci e anche quelli del tuo bambino ). Dona corpo e volume ai tuoi capelli e aiuta a districarli e a mantenerli elastici ed in salute.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In una buona routine che si rispetti non può mancare il risciacquo acido: Acidella chiude le squame e ti aiuta a trattenere idratazione. Per i capelli a BASSA porosità più che risciacquo acido lo consiglio come spray texturizzante che aggiunge definizione al riccio. Puoi usarla sia vaporizzandola direttamente sui capelli sia spruzzandola prima sulle mani e poi sui capelli.

Acidella sarà un ottimo alleato anche da solo per il restyling del giorno dopo, o come unico prodotto sigillante dopo il Gel mousse.

 

Se hai capelli sottili, poca massa (ovvero pochi capelli), poco volume, ma lunghezze ruvide al tatto, secche e/o trattate i tuoi capelli saranno: SOTTILI, A BASSA DENSITA’ E ALTA POROSITA’.

 

Vediamo insieme il protocollo capelli sottili a bassa densità ma ad alta porosità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La parola d’ordine dalla detersione allo styling per il protocollo capelli sottili sarà: OLI SI’, MA SENZA ESAGERARE

Detergi con prodotti delicati, ma con alto potere lavante, come i nostri solidi, e opta per un balsamo che non appesantisca ma sia nutriente ed elasticizzante, perfetto per le lunghezze porose come il balsamo nutriente ed elasticizzante 2in1.

Per il tuo styling scegli prodotti leggeri e volumizzanti, la combo Gel mousse+Spiroli spray è quella che ho scelto per te.
Un gel che si crede una mousse, leggero e volumizzante, da massaggiare bene in cute e un leave-in in spray districante e disciplinante che modella senza appesantire.

In una buona routine che si rispetti non può mancare il risciacquo acido, ma per i capelli ad ALTA porosità è proprio il prodotto MUST HAVE: Acidella chiude le squame e ti aiuta a trattenere idratazione.

Rispetto ai capelli a bassa porosità, quelli ad alta porosità possono osare di più con il “nutrimento” (quindi prodotti con una percentuale di oli e burri più alta), sia per impacchi pre-shampoo, che nello styling.

Super consigliate per i capelli sottili (sia ad alta che a bassa porosità) le erbette ayurvediche.

E tu Biottina, sei riuscita ad individuare la tua tipologia di capello?

Se non ti rispecchi in questa attendi il prossimo articolo…

PARTE 2 

Ultimi post