Must have al mare

La domanda più gettonata del periodo e che sta facendo esplodere i miei direct su instagram è: “Cosa utilizzo al mare per proteggere pelle e capelli?

Ecco perché ho pensato di scrivere un articolo sui miei must have al mare.

Oggi ti lascio delle piccole e utili TIPS sia per le ricce che per le lisce per proteggere i capelli al mare, ma prima…

 

Ricordiamoci Biottine che al mare oltre a prenderci cura dei nostri capelli in spiaggia, è ancora più importante proteggere la nostra pelle applicando la crema Solare con l’SPF adatto al proprio fototipo, in maniera abbondante, ogni 2 ore e dopo ogni bagno.

Sicuramente nella mia pochette al mare non possono mancare, quindi, i Solari. Può sembrare scontato, ma ripeterlo non fa mai male! La pelle va protetta, come i nostri capelli. 

So che i solari possono risultare fastidiosi, appiccicosi, pastosi, ma non hai ancora provato i miei 😎

 

 

Lo Spray solare SPF 30 media protezione SUNbody to Love di Parentesi Bio è indicata per pelle fototipo scuro e/o già abbronzato. Può essere usata sia sul viso che sul corpo.

Lo stick colorato SPF 50 alta protezione è indicata per proteggere le parti del corpo più sensibili e delicate e puo essere usata sia sul viso che sul corpo: come nei, cicatrici, contorno occhi e labbra ecc..

Crema solare SPF 50 alta protezione SUNbody to Love di Parentesi Bio è indicata per pelle fototipo sensibile e molto sensibile ai raggi solari, come quelle dei bambini, e nelle prime esposizioni al sole e può essere usata sia sul viso che sul corpo.

 

 

Parliamo ora di capelli…

Doverosa premessa: i capelli sono composti da cheratina, una materia “morta”. Pertanto non è necessario utilizzare prodotti con SPF per proteggerli, perché il termine stesso “proteggere” è usato impropriamente quando si parla di capelli.

Quello che, però, possiamo fare è mantenere il fusto più morbido ed elastico con i prodotti giusti, di seguito ti lascio i miei must have al mare!

Prima di scendere in spiaggia applica SpirOlì crema, formulata per nutrire e riparare in profondità i capelli senza appesantirli, al contrario dona loro corposità, volume e PROFUMO!!! ?

Se invece i tuoi capelli sono molto sottili e vuoi optare per qualcosa di più leggero prova Alteazzosa 

Spruzza Fata SpirOlina per protegge i capelli dagli stress termici e dagli agenti atmosferici (come sole, cloro, salsedine ecc..). Le proteine vegetali idrolizzate e il pantenolo in essa contenuti creano una pellicola che va a filmare e proteggere il capello.

capelli spessi

 

capelli sottili

 

per tutti i tipi di capello dopo le creme

Riapplica entrambe dopo ogni bagno, avendo cura di sciacquare prima i capelli con acqua dolce.

 

 

Per proteggere ulteriormente la chioma indossa un bel cappello o un foulard. 

Oltre a proteggere i capelli, dona carattere e stile al nostro look da spiaggia 😉

 

 

 

 

 

 

Non usare oli puri! Inquinano l’ambiente marino, ma soprattutto non sono adatti alle alte temperature, pertanto non solo non proteggono, ma possono addirittura seccare tanto il capello.

 

 

 

Immancabile in spiaggia la mia  Mist mia cara miss, per rinfrescare viso e corpo e per tenere i capelli idratati.

Un must have al mare ogni qualvolta vuoi lenire la pelle e ogni volta che senti i capelli secchi.

 

 

 

Mi raccomando Biottine, acconciature morbide come trecce, o chignon, aiutano a preservare i capelli da possibili rotture causate da elastici troppo stretti. I capelli bagnati, ricordate, sono sempre più fragili e vanno trattati con delicatezza.

E tu Biottina, quali sono gli accorgimenti che utilizzi in spiaggia? Applichi già una di queste Tips? Fammelo sapere qui sotto…

 

Ultimi post