Ricetta: come personalizzare un sapone

By
 In Corpo, Spignatti


Biottine come avete visto dal video pubblicato qualche giorno fa, io e Sabyo ci siamo riunite per sperimentare come realizzare un sapone personalizzato.

Tra poco meno di un mese è Natale e noi abbiamo pensato che questa è proprio un idea carina per fare dei pensierini ad amici e colleghi e perché no un gioco divertente per da fare, per intrattenere i più piccini durante queste festività 😀

La casa è diventata un putiferio 😀 ma con molta pazienza siamo riuscite nel nostro intento!La realizzazione è molto semplice, basta veramente poco e il gioco è fatto!

 

Noi abbiamo fatto una quantità smisurata di saponette, ma a voi scriveremo la ricetta normale 🙂

♥ Cominciamo 

Come personalizzare un sapone

Ingredienti:

Preparazione:

Riduci il sapone in scaglie aiutandoti con una grattugia, metti le scaglie e la tazza di acqua in una pentola a bagnomaria e chiudi con il coperchio per 15 min, o comunque fin quando non si sarà ammorbidito il tutto.

1456102_10205513573788692_7251362369951487898_n

 

 

 

 

Mescola di tanto in tanto.

foto 1

 

 

Nel frattempo trita le mandorle grossolanamente e quando il sapone si sarà ammorbidito per bene inseriscile nella pentola insieme all’olio.

 

mandorle

 

Incorpora bene tutti gli ingredienti e versa il composto in uno stampo in silicone.

 

foto 2

 

Fai raffreddare e riponi i saponi su una griglia o su di un foglio di carta per 5 giorni, girali dopo due giorni per farli seccare per bene e avrai finalmente i tuoi Saponi Personalizzati!!! facile no ?

 

 

 

foto 3

 

 

 Ecco il video con i passaggi: 

 

 

 

 

♥ L’idea in più:

  • Colorante alimentare o ossidi per fare le saponette colorate!
  • Olio essenziale a tua scelta o aroma per dolci. Se l’odore di marsiglia proprio non ti fà impazzire aggiungi qualche goccia (20) di un olio essenziale a tua scelta o 1,2 boccettine di oroma per dolci 😀
  • Impacchettali! Qui dovete decidere voi come fare.. impacchettarli a forma di caramelle o con della carta di giornale, insomma date libero sfogo alla creatività!

 

Biottine spero che questo articolo vi sia piaciuto. Come vedete noi stiamo crescendo con voi… e stiamo diventando ancora più social e tecnologiche 😀

 

 Anna_Bio e Sabyo

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli