Trattamento Anticaduta


Biottine oggi parliamo di capelli.

La maggior parte di noi donne vive con un incubo costante: la caduta dei capelli!

Iniziamo con il dire che questo è un fenomeno fisiologico (soprattutto nel periodo detto “delle castagne”) e che la perdita di capelli dai 30 ai 50 al giorno è  da considerarsi nella norma.

Fatto sta che uno stile di vita sempre più frenetico e delle cattive abitudini alimentari (oltre a disturbi ormonali ed altre patologie) possono indebolire molto i nostri capelli ed accentuarne la caduta.

Voglio parlarvi allora di un trattamento anticaduta ottimo da  fare con una frequenza di 2 volte a settimana soprattutto in questi casi 😉

Sfruttando la proprietà di alcuni oli vegetali da circa un mesetto sto facendo questo impacco ed i risultati si vedono: capelli più nutriti, morbidi e corposi 😉

 

INGREDIENTI:1800277_1542520375995027_49998026864899361_n

  • Olio al peperoncino = 1 cucchiaio
  • Olio di extravergine oliva = 2 cucchiai
  • Olio di sapote = 1 cucchiaio
  • Cannella = 1 cucchiaino
  • Olio essenziale di lavanda = 5 gocce
  • Vitamina E  = 1 cucchiaio

 

PROPRIETÁ:

Olio al peperoncino (per meglio dire oleolito)

Il peperoncino ha tra le sue proprietà anche quella di stimolare la circolazione del sangue,  sollecita la funzione vasodilatatrice, rende elastici i capillari sanguigni, regola la tensione arteriosa provocando una positiva serie di situazioni vascolari.

Possiamo pertanto utilizzare un oleolito al peperoncino contro gli inestetismi della cellulite. <<<clicca qui per la ricetta >>>

Frizionato in testa (prima dello shampoo) è un ottimo coadiuvante contro la caduta dei capelli. Il peperoncino difatti suscita una mobilità sanguigna nei confronti dei capillari del bulbo capillifero.

♥ Olio di sapote

Quest’olio è ricco di antiossidanti, betacarotene, vitamina A, ma anche ferro e sali minerali .
Questi ingredienti lo rendono ideale per combattere la desquamazione, rendere i capelli lucenti, eliminando la secchezza in quanto capace di trattenere l’umidità.

Massaggiato sul cuoio capelluto ne riattiva la circolazione

♥  Cannella 

La cannella agisce come esfoliante naturale e fa in modo che il sangue confluisca al cuoio capelluto, il che può aiutare a detergere e a nutrire i vostri capelli.

PREPARAZIONE:

Vi consiglio di usare un contenitore con applicatore in modo da rendere più semplice l’applicazione sul cuoio capelluto senza sprecare prodotto e sporcare!

Inserite all’interno tutti i prodotti e poi agitate bene (potete anche scaldare la miscela 3 sec in microonde)images (5)

Distribuite l’olio sul cuoio capelluto e massaggiatelo per circa 5 min (anche di più). Potete metterlo anche su tutta la lunghezza. Coprite con la pellicola trasparente e con un asciugamano caldo.

Lasciate in posa 15 minuti e poi lavate come di consueto.

Così preparato il composto si conserva anche 1 settimana 😉

 

Altro consiglio: utilizzare shampoo e balsamo anti caduta. Noi ti consigliamo questi :

 

 

 SaByo

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli