Winni’s Naturel

By
 In bio notizie


Winni’s Naturel.
La tua scelta pulita, per un mondo più pulito.

 

Biottine oggi vi parlo di alcuni prodotti per la pulizia della casa che ho conosciuto grazie a  mia suocera 🙂

Sono prodotti che si trovano facilmente al supermercato ad un prezzo molto conveniente e che ho avuto modo di provare e apprezzare questo inverno.

Premesso che sono una Biottina patita dell’ordine e della pulizia, una di quelle proprio maniacali, che ha il cassetto della biancheria ordinato per colori, per intenderci :S
L’argomento “pulizia della casa” quindi mi sta particolarmente a cuore e sono giudice intransigente!!

Da questo inverno in seguito all’uso di alcuni detersivi mi è uscito uno sfogo sulle mani: delle bollicine rosse che che mi facevano malissimo!!
Ho subito collegato l’eruzione cutanea all’uso di alcuni detersivi, la candeggina in primis, usata senza guanti….
Così sono corsa ai ripari e ho cercato dei prodotti che si potessero trovare al supermercato e che fossero “amici dell’ambiente” e delle mie mani... Un giorno mia suocera mi ha consigliato di provare questi prodotti e devo dire che sono fantastici, hanno un profumo veramente bellissimo e sono anche molto validi!!

Wnni’s Naturel ha studiato una linea di prodotti efficace contro lo sporco e delicata sulla pelle e che in più si prende cura dell’ambiente. Perché contiene sostanze ipoallergeniche, quali nichel cromo e cobalto tested, sostanze biodegradabili e di origine vegetale, e inoltre utilizza confezioni completamente riciclabili per non diventare mai un rifiuto.

Oltre alla Linea Casa da un po’ sono usciti prodotti per l’igiene personale 😀



CONSIDERAZIONI:

La cosa che poi ho apprezzato tanto, oltre al fatto che NON è testato sugli animali, sono le ricariche che si possono acquistare così da evitare di fare altri sprechi..

Però non gridiamo al miracolo.  Esaminandone l’INCI non è poi così immacolato come dice di essere…
images-3
D’altro canto  se è vero che si può fare di più è altrettanto vero che il salto di qualità ecologica rispetto ad un prodotto tradizionale, c’è e si vede. La cosa notevole è che questo prodotto sviluppa dei volumi impressionanti e quindi quel “piccolo” passo in avanti rappresenta un “grande” contributo ecologico.
Al meglio non c’è mai fine. Magari facendo un po’ di pressione su questo produttore, facendogli sapere che saremmo più felici se eliminasse gli isotiazolinoni e riducesse i derivati petroliferi (pochi comunque) presenti nei suoi detersivi potrebbe essere che ci accontenti. Per il momento però possiamo avere un prezzo corretto ed una buona efficacia di cui non resta che accontentarci ma non smettiamo MAI di dire che di meglio si può fare, eccome se si può fare…

Puoi anche ordinarli con estrema facilità su Amazon:





Io per il momento li uso e sono contenta…voi invece avete scoperto altro??

SaByo

 

Lascia un commento con Facebook

Ultimi post