Latte di Mandorla Solubile Ecomil


Biottine oggi voglio parlarvi di una cosa buonissima che ho scoperto grazie a mia zia (poco per volta sto convertendo tutta la mia famiglia 😀 )

Come sapete da poco ho ripreso a lavorare, dopo la settimana di ferie natalizie, e la mattina per me è una tragedia… fortunatamente lavoro nell’azienda di famiglia ( clicca qui se vuoi saperne di più ) dunque finito il caos di inizio mattinata verso le 10/10.30 prendo sempre una pausa per concedermi un caffè e un cornetto o un tè con dei biscotti 😛
latte di mandorla
Guardando bene nella zona “bar” (dove c’è la mokona Bialetti e tutte le mie tisane e biscotti vari)  scovo questo barattolo!!

Appena leggo mi si illuminano gli occhi: Latte di Mandorla Solubile BIO 

Prepararlo è semplicissimo perché occorre semplicemente dell’acqua, calda o fredda a seconda dei gusti, e due o tre cucchiaini (io metto 2 cucchiai 😛 ) di Latte di Mandorla Solubile.

L’ho trovata un idea fantastica e anti spreco. Non so voi ma io non riesco a consumare mai un litro di latte, anche perché, non sempre mi piace berlo la mattina…ed il latte solubile ovviamente non va a male 😉

Questa è la soluzione ideale per me ed è buonissimo!!  Si può usare anche come dolcificante o nella preparazione di torte o biscotti…e perché no, anche in qualche SPIGNATTO 😀

Dovete sapere infatti che il latte di mandorla  è nutriente, è versatile ed è un buon modo per detergere e rigenerare la pelle. Sembra infatti che la stessa Giuseppina Bonaparte adorasse e usasse grandi quantità di cosmetici a base di pasta e latte di mandorle, per rendere soffici la pelle del viso e del corpo. 

DAL SITO UFFICIALE:

È un’alternativa vegetale al latte, senza coloranti e additivi.
Da utilizzare fredda o calda per colazione o merenda. Ottima fonte di calcio e sali minerali.

 

1

 

SENZA GLUTINE

FONTE DI CALCIO

VEGETALE

 

 

 

 

 

Il contenuto di questa confezione è sufficiente a produrre dai 3 ai 5 litri di bevanda.

 

Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:
Valore Energetico (Kcal): 416
Proteine (g): 13,6
Carboidrati (g): 56,9
Grassi (g): 14,9
Fibra (g): 8,9
Sodio (g): 0,13

 

 

INGREDIENTI:

*farina di mandorle parzialmente sgrassate (75%), *maltodestrine di mais, *maltosio.


CONSIDERAZIONI:

Mi piace veramente molto bere il latte di mandorla e tra quelli vegetali è sicuramente quello che preferisco per il suo sapore dolce e delicato e per le sue proprietà.
APPROFONDIMENTO:

L’apporto energetico fornito dal latte di mandorle deriva principalmente dai glucidi semplici utilizzati nella sua preparazione. Ha una discreta quantità di antiossidanti, tra cui tocoferolo e la vitamina E e il suo buon apporto di acidi grassi insaturi (oleico e linoleico) gli conferisce una discreta qualità nutrizionale.

Non contiene colesterolo, ma è sempre bene non esagerare nella sua assunzione, anche perché è molto calorico, come del resto lo sono anche le mandorle.


PREZZO:  14,50 €
QUANTITÀ: 250gr
VOTO: 10
LO RICOMPRERESTI: SÍ 

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI:

Meglio il latte di riso, ecco perché
Tutta la verità sul latte vaccino
Margarina: sfatiamo un mito!

 

10389666_1462133307367068_3159115967486503139_nSaByo

 

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli