Lozione Schiarente Schultz


Ragazze oggi voglio parlarvi della Lozione Schiarente di Schultz che ho provato in questi giorni in un modo un po’ insolito.

In passato ho già parlato di questa marca, Camomilla Schultz e sapete che  sto usando e adorando lo shampoo ravvivante e prossimamente vi recensirò il balsamo (entrambi hanno un inci davvero molto carino).

Questa azienda è nota per aver sfruttato, sin dal 1900, le proprietà della camomilla che solitamente è utilizzata per impacchi, maschere, infusi, colliri e collutori. Essa infatti è dotata di grandi proprietà anti-infiammatorie e costituisce un rimedio calmante tipico dei fenomeni nevralgici quali sciatica e torcicollo.

Gli estratti di camomilla sono inoltre ricchi di APIGENINA, ed è proprio questa sostanza a conferire la proprietà schiarente e riflettente per i capelli biondi.
I laboratori Schultz utilizzano solo la CAMOMILLA RECUTITA, considerata la migliore e di maggior pregio, priva di prodotti chimici ed ha formulato pochi prodotti ma molto validi.
Ovviamente se siete more o brune questa linea non farà miracoli, al massimo la Lozione Schiarente Schultz vi regalerà qualche riflessoo rosso,
non pensate di potere diventare Claudia Schiffer,  si tratta sempre di prodotti naturali.

schultz_lozione_schiarente

DAL SITO UFFICIALE:

La Lozione Schiarente Schultz schiarisce naturalmente e delicatamente i capelli, rispettandone l’equilibrio e la struttura, grazie all’estratto biologico di camomilla e allo sua nuova formula condizionante.

Grazie alla sua azione graduale, la Lozione Schiarente Schultz, consente di raggiungere progressivamente la tonalità di biondo desiderata ed è ideale per ottenere o prolungare i colpi di sole lasciando i capelli luminosi.

La sua nuova formula, senza parabeni, siliconi, coloranti chimici e oli derivanti dal petrolio, contiene agenti condizionanti che rendono i capelli morbidi e facili da pettinare. 

PACKAGING :

Confezione di colore giallo ambrato che riporta al colore della camomilla e del miele, così come anche questa forma di trapezio isoscele (sarà per il tappo giallo che ricorda appunto la parte centrale gialla, dei fiori di camomilla 😀 ).

INCI:

Legenda


Perfetto = Rating        Ottimo = Rating        Accettabile = Rating        Pessimo = Rating        Inaccettabile = Rating
Ricorda che la lista ingredienti (INCI) è ordinata in modo decrescente in base alla quantità presente di quell’ingrediente.

Nome
 Valutazione 
Tipo
AQUA Rating solvente
HYDROGEN PEROXIDE Rating ossidante
CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT Rating emolliente
BISABOLOL Rating additivo
GLYCERIN Rating denaturante / umettante / solvente
CETRIMONIUM CHLORIDE Rating conservante
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE Rating antistatico / filmante / viscosizzante
ETIDRONIC ACID Rating sequestrante
TRIETHANOLAMINE Rating regolatore di pH
OXYQUINOLINE SULFATE Rating antibatterico / stabilizzante emulsioni
 

SPIGNATTO:

 

Si tratta di un prodotto a base di ingredienti naturali, che contiene solo camomilla biologica al 100%.
Inoltre è senza parabeni, paraffina, siliconi e altri agenti dannosi per i nostri capelli.

Ho preferito usarla unita ad altri prodotti per evitare che potesse rovinare i miei capelli ricci andandoli a seccare. Prevenire è meglio che curare.
La lozione Schultz  ha infatti nella sua composizione  il 3% di ossigeno, che consente di potenziare l’effetto schiarente naturale della camomilla e che potrebbe seccare i capelli.
spignattoQuesta la ricetta:
 Balsamo o Maschera per capelli, meglio se bio o con buon inci (io ho usato quella dalle omia) = 1 cucchiaio
Miele = 2 cucchiai
Lozione Schiarente Schultz = 1 tappo
Tocoferolo (Vitamina E) = 10 gocce

 

Versate e mescolate tutti i prodotti in una ciotola fino ad ottenere un composto molto denso.
Applicatelo sui capelli asciutti e tenetelo in posa per 30/40 min, io l’ho messo solo sulle punte.
Vi consiglio di ricoprire la testa con della pellicola trasparente per alimenti o una cuffia.10710667_10205027599799646_828446105340256797_n
Risciacquate i capelli e lavateli con il vostro normale shampoo .
Io non ho avuto bisogno di applicare il balsamo dopo perchè i mie capelli erano morbidissimi e facili da pettinare  😀

Che dirvi credo di ripetere questo impacco anche la prossima settimana alternarlo poi a qualche impacco con hennè neutro (vi racconterò tutto anche su questo) e rifarlo sempre per due volte fra qualche mese 😉

Questo il risultato  dopo una sola applicazione

Se volete leggere altri SPIGNATTI cliccate QUI  😉 

 




PREZZO:  5.00€   (SPESSO SI TROVA IN OFFERTA )
QUANTITÀ: 200 ml
VOTO:
8
LO RICOMPRERESTI:

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli