Urca Gel Mask. Cos’è e come si applica

By
 In bio notizie


Buongiorno Biottine, oggi voglio parlarvi di un prodotto che RIVOLUZIONERA’ le vostre chiome 😀

Sto parlando di URCA Gel Mask. La prima maschera per capelli in gel!
Un gel verde e super profumato
capace di districare, rinforzare, idratare e domare, i capelli senza appesantire.

 

La prima maschera gel che funge anche da prodotto styling. Un prodotto nato soprattutto per rinforzare e idratare i capelli, anche quotidianamente. Da applicare sulla cute, abbastanza districante e che non unge!

 

Gel ai Semi di Lino (presente al primo posto nell’inci) e Gel di Katira, racchiudono una miscela di estratti rinforzanti e Spirulina,  rendono questo prodotto molto versatile e adatto a più usi:

 

  • Trattamento quotidiano anti caduta. Massaggiare quotidianamente una piccola quantità di prodotto sulla cute (due volte al giorno)
  • Impacco pre o post shampoo. Va applicata come CoccOliva 🙂
  • Balsamo per capelli. Da applicare come un normale balsamo e in particolare, in combo con il Gel Wash vi aiuterà a far scaricare meno l’henné. Inoltre non appesantisce e idrata tantissimo. Io come balsamo lo alterno a Spirolina Crema 😉
  • Gel Styling per capelli. Applicare una (o più )noce di prodotto su tutte le lunghezze e sulla cute.
    Dopo consiglio di applicare Spiroli Mousse o Spiroli Crema per un trattamento styling completo.
    Aiuta a tenere a bada il crespo (soprattutto nei giorni successivi se usato per il restyling) 
  • Trattamento Idratante/Rinforzante  negli impacchi. Aggiungere una o più noci di prodotti in tutti i vostri impacchi, magari insieme al Gel Mousse.
  • Per diluire gli shampoo. Si avete capito bene. Potete sostituirlo all’acqua e usare questo prodotto per diluire i vostri shampoo e sfruttarne cosi le proprietà rinforzanti e idratanti. Io lo amo soprattutto per diluire il Gel Wash.

 

Questi sono tutti i modi possibili di utilizzare questo gel dal colore verde e super profumato, ma non tutto è adatto a tutte!

Cosa vuol dire? Che essendo un prodotto versatile dovrete SPERIMENTARE e trovare il modo migliore per sfruttare le proprietà per i vostri capelli.
Anche perché come tutti i prodotti della mia line è adatto ad ogni tipo di capello, liscio, riccio, grasso ecc… (Clicca qui per scoprirlo)

IO lo sto amando in ogni salsa….

Qui Io avevo LAVATO 2 giorni prima con Shampoo alla Cheratina diluito con Gel Mousse e CoccOliva usata come balsamo. Ho  fatto STYLING con:  Gel Mousse sulla cute a scendere sulle lunghezze. URCA sulle lunghezze e sulla cute e Spiroli Mosse sulle lunghezze. (Con tutti i prodotti ho pettinato e fatto scrunch). Come al solito ho fatto una spruzzata di Fata SpirOlina e asciugato come vi faccio vedere nel video su YouTube . Dopo Due giorni avevo i capelli osceni. SUPER CRESPI (a causa del mal tempo) e  ho RAVVIVATO, senza inumidire i capelli, con 2/3 noci di URCA che ho fatto penetrare bene nei capelli e una spruzzata di Fata SpirOlina e ho fatto asciugare all’aria. (ogni tanto muovevo la cute con le mani per ottenere più volume 😉 )

 

Cosa rende questo prodotto unico? Beh oltre ad essere il primo Gel ai semi di Lino, Katira e Spirulina già pronto, come vi dicevo è molto versatile e contiene tantissimi estratti fighi tra cui la CIPOLLA !

La Cipolla infatti  può far crescere più velocemente la tua chioma, anche in termini di volume. Grazie ai suoi componenti, in particolare lo zolfo, la cipolla contribuisce a migliorare la circolazione del cuoio capelluto (e il conseguente nutrimento dei follicoli piliferi) e la produzione dei tessuti di collagene, fondamentali per la crescita dei capelli.

Le notizie arrivano da uno studio fatto a Giacarta, in Indonesia, che  gode di una certa credibilità, visto che i suoi risultati sono stati pubblicati sul Journal of Dermatology.

La ricerca  ha posto in risalto la proprietà del succo di cipolla, se utilizzato come lozione da applicare sul cuoio capelluto di soggetti affetti da Alopecia Androgenetica (AGA) o Alopecia Areata (AA).

Lo studio è stato condotto su un campione in cui i componenti affetti da AA erano in maggioranza. I ricercatori hanno trovato evidenza di una certa ricrescita già dopo due settimane di applicazioni di succo di cipolla sullo scalpo dei pazienti (due volte al giorno). Quasi il 74% dei partecipanti ha mostrato una ricrescita significativa dopo quattro settimane di trattamento e questa percentuale è salita all’84% dopo altre due settimane.

 

Seguirà sicuramente un video, ma spero di avervi chiarito qualche dubbio 😀

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli