Gel Wash. Ecco perchè lo amo!


Finalmente l’articolo tanto richiesto sul Gel Wash. 😀

Un lavaggio alternativo che all’inizio può risultare un po’ spigoloso, ma che poi sarà vero amore e soprattutto diventerà un mai più senza!!! 

Ghassoul, Amla, Spirulina, Gel (Katira e Aloe) ed estratti rinforzanti.  Questo è quello che contiene il nostro  Gel Wash. (ovviamente ci sono anche i conservanti :p )

Il primo gel wash in commercio. Un lavaggio alternativo per capelli e corpo. Da usare da solo (se avete i capelli grassi) o diluito con URCA e/o Gel Mousse. Va alternato al normale shampo e/o diluito ad esso (in tutti i lavaggi). Dona tanto volume e consigliamo un impacco pre shampoo di almeno 15 min per chi soffre di cute grassa da fare almeno una volta a settimana

Non contiene tensioattivi (a differenza dei co wash che sfruttano i tensioattivi del balsamo) se non le saponine naturali del Ghassoul, dunque non vi aspettate ne schiuma ne il  potere lavante degli shampoo! 

Questo è il vero lavaggio eco bio, quello che non inquina, quello che rinforza e va a sebo-normalizzare la vostre cute. Quello che vi permetterà di allungare i giorni tra uno shampoo all’altro.
Ah e NON VI FARà SCARICARE L’HENNE  😀

Se utilizzate già lavaggi con erebette o CO- Wash lo amerete al primo uso, altrimenti dovrete presentarvi e fare conoscenza!  😀

Questo il mio Gel Wash home made

COME VA USATO?

Inizialmente dobbiamo far abituare la cute a questo tipo di lavaggi. Quindi procediamo in MODO GRADUALE.
Partiamo da un composto di:

Altra cosa che iuta, è fare un impacco prima (almeno di 10 min) con Gel Wash puro o diluito con acqua o  gel. Io lo adoro fatto con il Gel Mousse (inoltre ne  aumentarne il potere lavante 😉 )

Questo impacco sarà una manna dal cielo soprattutto se soffrite di cute grassa e vi consiglio di farlo almeno  una volta a settimana. (SE SOFFRITE DI DERMATITE MEGLIO EVITARE questo impacco E FARLO  CON URCA)

Dopo una settimana in cui avete usato queste proporzioni, (praticamente parti uguali di shampoo, acqua e Gel Wash) iniziate a ridurre sempre di più il quantitativo di shampoo e ad aumentare quello del Gel Wash, fino a ridurlo totalmente lo shampoo e a lavare solo con Gel Wash (puro o diluito come detto in precedenza).

Io lavo i capelli con Gel Wash diluito :

  • 0 con il Gel Mousse (perché ne aumenta un po’ il potere lavante, contenendo dei tensioattivi )
  •  0 con acqua (perche riesco a distribuirlo meglio)
  • o con URCA (soprattutto in questo periodo per RINFORZARE i capelli)
  • o spesso con un mix di tutto questo 😀

OGNI QUANTO LAVARE SOLO CON GEL WASH?

Dipende dal vostro tipo di capello e dalla vostro stile di vita!

Se lavate i capelli :

  • QUASI TUTTI I GIORNI potete lavare sempre con Gel Wash e poi ogni 10/15 o anche 30 giorni lavate con lo shampoo.
  •  UNA SOLA VOLTA A SETTIMANA NON POTETE USARE IL GEL WASH PER LAVARE I CAPELLI ma potete usarlo come impacco pre o post shampoo.
  • DUE/TRE volte a settimana potete fare lo shampoo solo una volta e lavare poi con Gel Wash le altre.

Lo shampoo vi consiglio di farlo come ogni 10/15 giorni. Perché? Perché viviamo in un modo inquinato 🙁
Lo smog rimane su i capelli e per eliminarlo occorrono i tensioattivi !

PERCHè AVERLO E USARLO?

Perché dona un volume pazzesco, perché andrà a sebo-normalizzare la vostra cute, perché vi rinforzerà i capelli e soprattutto in questo periodo (in cui ne perdiamo tantissimi) o in estate aiuta e non SECCARLI.  Non avendo infatti tensioattivi, andrete a lavare dolcemente i vostri capelli. Se fate henne vi aiuta a non  farlo scaricare!

 

 

Se la foto ancora non vi ha convinto vi dico che potete usarlo anche una volta ogni 15 giorni sul viso come maschera (pelli grasse) e per lavare il corpo. 😉

Come al solito tutti i prodotti li trovate sul sito (cliccate qui) e per info su quali prodotti prendere per i vostri capelli cliccate qui 😉

 

Lascia un commento con Facebook

Ultimi post