Balsamo Alkemilla arancio e limone


Biottine oggi vi voglio parlare di un prodotto straordinario! Questo balsamo dell’Alkemilla per capelli secchi e sfibrati è qualcosa di eccezionale, l’ho acquistato un paio di mesi fa insieme ad uno shampoo sempre Alkemilla, del quale vi parlerò a breve. Credetemi finora non mi era mai capitato di trovare un balsamo Bio che soddisfacesse tutte le mie esigenze. Ho dei capelli con punte secche e che si annodano facilmente, questo balsamo dell’Alkemilla mi ha letteralmente scioccata !!!

 

L’AZIENDA

alkemilla-logo

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali. ALKEMILLA  unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura. I loro cosmetici oggi rappresentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando sei certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

 

Balsamo Alkemilla Arancio e Limone

Balsamo_arancio_e_limone_di_alkemilla


Non so perché, ma non pensavo funzionasse, non gli riponevo molta fiducia e invece mi ha sorpreso. Ha una bella consistenza cremosa, districa molto bene i capelli e li lascia morbidissimi… Sensazione provata solo con i balsami da supermercato pieni zeppi di siliconi.. quindi per te che ancora non sei passata all’eco bio questo balsamo potrebbe essere un ottimo inizio!

PACKAGING:

La confezione è trasparente, resa bianca dal colore del balsamo, con scritte arancio e nere! il tappo è di quelli che si aprono premendo da un lato e il prodotto esce con molta facilità.

INCI

Legenda

Perfetto = Rating        Ottimo = Rating        Accettabile = Rating        Pessimo = Rating        Inaccettabile = Rating

Ricorda che la lista ingredienti (INCI) è ordinata in modo decrescente in base alla quantità presente di quell’ingrediente.

Nome  Valutazione  Tipo
AQUA Rating solvente
CETYL ALCOHOL Rating emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante
BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE Rating antistatico / emulsionante
BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER Rating condizionante cutaneo / additivo reologico
SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL Rating emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo
CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL / LEMON PEEL OIL Rating coprente / condizionante cutaneo
CALENDULA OFFICINALIS (CALENDULA OFFICINALIS) FLOWER EXTRACT Rating emolliente
CHAMOMILLA RECUTICA EXTRACT Rating vegetale
CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FRUIT EXTRACT Rating coprente / condizionante cutaneo
CITRUS MEDICA LIMONIUM PEEL EXTRACT Rating NA
CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL Rating astringente / coprente / condizionante cutaneo / tonificante
LACTIC ACID Rating agente tampone / umettante
SORBITOL Rating umettante
BENZYL ALCOHOL Rating Alleegene del profumo / conservante / solvente
LIMONENE Rating Allergene del profumo
SODIUM BENZOATE Rating preservante
SODIUM DEHY- DROACETATE Rating preservante
GLYCERIN Rating denaturante / umettante / solvente
XANTHAN GUM Rating legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

♥ Come lo uso io

Lo uso sempre dopo lo shampoo, a volte lo faccio stare solo 5 minuti quando invece ho un po’ più di tempo lo metto sui capelli, avvolgo la testa con una pellicola trasparente (quella da cucina va benissimo), copro tutto con l’asciugamano e tengo su per un paio d’ore! in questo modo i capelli diventano morbidissimi e lucenti perché il capello raccoglie tutte le proprietà del balsamo.

Considerazioni

Lo consiglio a tutte le ragazze che hanno capelli secchi e sfibrati. I due pallini rossi sono i tensioattivi, ma se si ha l’accortezza di sciacquare bene i capelli dopo l’uso, questi non seccanno i capelli.

PREZZO:  11,50 €

QUANTITÀ: 250 ml

VOTO: 10

 LO RICOMPRERESTI: SÍ

 

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli