Bio-Routine: labbraFavolose!


Care Biottine, oggi parliamo dell’elemento di seduzione per eccellenza:le labbra!

Visto che non siamo nate tutte con la bocca da baci di Angelina Jolie conviene curare e prestare particolare attenzione alle nostre labbra con delle semplicissime regole che vi invito a seguire!

Ultimamente vanno tanto di moda questi aggeggi della tortura che risucchiano le labbra sottovuoto e danno l’effetto paperina, non so fino a che punto sia sostenibile come cosa e visto che non bisogna mai stravolgere la propria bellezza ma migliorarla preservando sempre la nostra salute vi lascio qualche beauty tip da seguire.

Dunque, le nostre labbra sono soggette a continue sollecitazioni di tipo meccanico,fisico e chimico ed è normale quindi che alle volte appaiano un po’ stressate ma ci sono alcune piccole accortezze che possono aiutarci a mantenerle in ottimo stato, ricordate : non c’è bellezza senza salute!

Esfoliare-nutrire-volumizzare

 

ESFOLIARE

Eliminare le cellule morte è il primo passo, fondamentale, per ridare vitalità alla nostra pelle in generale, consigliamo spessissimo sul nostro blog scrub di vario genere e ovviamente la zona labbra non è esclusa. Quindi vediamo insieme come fare un semplissicimo scrub labbra.

trattamento labbra volume

  • SCRUB BASE: 1 cucchiaino di farina di cocco o di zucchero (più forte), 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci e 1 gtt di o.e. Di rosmarino che ha  effetto tonicoantisettico e purificante. Inumidite le labbra con acqua calda, e massaggiate delicatamente con questo composto. Ottimo per tutto il viso.

Oppure

  • SCRUB VOLUMIZZANTE: 1 cucchiaio di farina di cocco, 3 gtt di oleolito di peperoncino, 1 cucchiaino di olio di ricino, 1 gtt di o.e. Di menta. Il peperoncino e la menta vi pizzicheranno un po’ le labbra e questo genererà un leggero turgore naturale! TOP!

Inumidite la zona della bocca con acqua calda, e massaggiate delicatamente con questi composti applicando una pressione maggiore al contorno labbra, fatto ciò risciacquate con acqua fresca.

NUTRIRE
Questo punto è di importanza vitale, se non avete costosissimi balsami labbra o burro cacao … MEGLIO! Vorrei risparmiarvi la predica sugli stick commerciali famosissimi e coloratissimi ma non lo farò perché sono pieni di petrolati e non trovo giusto che dobbiate applicare tali schifezze su zone così delicate come le vostre labbra, abbiamo fatto parecchie ricette di burri e balsami labbra semplicissimi, quindi per pietà fatevi quelli o in alternativa cercate qualche prodotto che non contenga tali orrori! Per un’azione idratante tempestiva potete tranquillamente applicare un velo di qualsiasi olio vegetale come ricino o oliva e poi una goccia di tocopherolo che potete trovare come capsule in farmacia <3

11252284_499082276931517_1242837322_n

12783494_477326779137181_1046496574_n

 

MAKE UP

A questo punto possiamo dare il nostro speciale tocco make-up… Io preferisco utilizzare solo la matita labbra per il contorno e per riempire,e le mie preferite sono queste della wjcon (clicca qui per la recensione), poi eventualmente si può dare un tocco di luce con un gloss nella zona centrale delle labbra e presto vi farò la ricetta del gloss volumizzante  <3 

 BioSam :*

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli