La Farina di Ceci: Uno Shampoo Alternativo!

By
 In Capelli, Spignatti


Ebbene sì, Biottine, per una chioma sana, forte e più pulita possiamo usare la Farina di Ceci!

Avvicinarsi al bio è anche questo: imparare che si sono tante soluzioni alternative a quelle “tradizionali”, come i lavaggi!

I lavaggi alternativi aiutano a purificare i capelli, soprattutto se si sta in questo momento passando a prodotti con buon INCI, e inoltre sono un buon compromesso per rispettare allo stesso tempo cuoio capelluto e ambiente.

Questi lavaggi  sono adatti per tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria chioma, attraverso una serie di metodi che garantiscono buoni risultati di resa e che, se usati con costanza, possono migliorare l’aspetto e la salute dei capelli.

In particolare, oggi parliamo del lavaggio alternativo con la Farina di Ceci. Questo lavaggio funziona perché questa farina:

  • contiene le SAPONINE, le quali (la parola già ci fa intuire) detergono delicatamente e lavano dunque nel senso tradizionale del termine, e sono responsabili della schiumata che notiamo quando prepariamo questo SPIGNATTO.
  • ha un ottimo potere assorbente e, quando il composto viene applicato e massaggiato sulla cute, assorbe e porta con sè il sebo in eccesso.

Pensate che questo lavaggio-scrub alternativo è talmente efficace che lava efficacemente i capelli anche dopo gli impacchi a base di olio!

INGREDIENTI:

  • Farina di Ceci = 2/3 cucchiai
  • Acqua calda q.b
  • Succo di limone (facoltativo) = 2/3 cucchiai

PROCEDIMENTO:

In una ciotola mischiate tutti gli ingredienti fino a formare una crema che dovete applicare sul cuoio e massaggiare per qualche minuto. Sciacquate abbondantemente, procedete con l’applicazione di balsami o maschere e pettinate bene i capelli per eliminare eventuali residui.

  Un altro lavaggio alternativo è il    COWASH

Lascia un commento con Facebook

Ultimi post