Cerottini punti neri – Homemade

By
 In Spignatti, Viso


Oggi Biottine voglio proporvi una soluzione facile, veloce ed economica, ad un problema che affligge sia gli uomini che le donne: i punti neri sul viso, dandovi la mia ricetta per i  cerottini punti neri!

Quante di voi nonostante un’alimentazione corretta ed un completo passaggio all’ecobio ancora soffrono di questo problemino?
Anche io adesso ogni tanto ricorro a questi cerottini. Sì è vero ora  la mia pelle è notevolmente migliorata e oggi spesso esco di casa senza trucco, ma un paio di volte al mese ancora ricorro all’uso questi cerottini!

Sono stati una piacevolissima scoperta e anche se ormai  in rete si trovano tantissime ricette, la mia versione è un po’ diversa e si è rivelata valida anche conto i pori dilatati!

Insomma provare per credere! Io inizialmente li facevo almeno due volte a settimana per un mese, ora solo una volta ogni 15 giorni  😀

INGREDIENTI:

  • garze o strisce depilatorie
  • albume d’uovo o latte vegetale
  • colla di pesce
  • miele
  • zucchero di canna
  • tea tree oil*
  • caolino (argilla bianca)*

*Gli ultimi due ingredienti sono facoltativi

PROCEDIMENTO:

In un bicchiere tagliate la colla di pesce in pezzi piccoli e aggiungete o un cucchiaio di latte vegetale o di albume d’uovo, un cucchiaino di miele e mezzo di zucchero.

Riponete il composto nel microonde per qualche secondo per far sciogliere la colla di pesce oppure potete cuocerlo a bagno maria.Una volta ottenuta la “gelatina” aggiungete 10 gocce di tea tre oil e mezzo cucchiaino di caolino. Amalgamate bene.


Con un pennellino applicate il prodotto nella zona di vostro interesse e poi applicate la garza o, meglio ancora, un pezzo di striscia depilatoria.

cerotto punto nero

Qualsiasi cosa scegliate ricordate di ritagliarle della forma dei cerottini 😉

Dopo 20/30 minuti potete “strappare” il cerottino 😀

 

Io ho provato sia le garze che le strisciate depilatorie e posso dirvi che preferisco queste ultime. Voi invece? Fatemelo sapere 🙂

Lascia un commento con Facebook

Ultimi post