Hennè Neutro, ottimo per viso e capelli


Finalmente riesco a scrivervi l’articolo sull’ Henné Neutro e devo dire che ci tenevo veramente molto. Leggendolo capirete il  perchè 😀

henne1

Prima di provare l’Henné Neutro ho provato anche a fare l’Henné “che colora” (su questo argomento, trovate tutto qui), però mi sono subito resa conto che non fa per me.
I tempi di posa, infatti, sono veramente troppo lunghi (un minimo di 3 ore) e io tutto questo tempo e questa pazienza proprio non ce l’ho :s

Ho trovato nell’Henné Neutro il giusto compromesso per dare un naturale vigore a dei capelli sfibrati  senza modificarne il colore e in tempi accettabili!

continua a leggere >>>

L’Henné naturale è spesso consigliato quando i capelli sono stati trattati con un colorante chimico o permanentati. Infatti, l’Henné non-naturale (con additivi o picramati) contiene sali metallici che fanno reazione chimica con la colorazione del capello, spezzandone la fibra capillare.

Altra cosa importante è che l’Henné neutro è perfetto per la cura naturale dei capelli ed anche per chi non ha mai utilizzato Henné, poichè la sua preparazione, applicazione e risciacquo è molto più semplice rispetto agli altri Henné.

Si può anche evitare di utilizzare i guanti. L’Henné neutro non macchia la pelle, quindi se si applica male e non ovunque, questo non avrà alcun impatto sul colore dei capelli. Quindi nessun rischio di finire con due tonalità di capelli o di vedere dell’arancione sulla fronte, collo e orecchie.

Io mi sto trovando molto bene con questo della Pitofilos

 

Polvere pura di Cassia obovata, con proprietà astringenti e lucidanti del capello. Non altera il colore di base del capello. Il suo classico utilizzo è quello di un valido trattamento su fondi atoni o seborroici, al fine di donare lucentezza e corpo al capello. INCI: Cassia obovata Leaf Powder. Proprietà: astringente, lucidante. Quantità: confezione da 150 g con libretto illustrativo interno. Prezzo: 7,20  CLICCA QUI PER ACQUISTARE

 

Indicato per problemi della cute come eczema, psoriasi, dermatiti. Anche per gli stati infiammatori della pelle come acne, brufoli e foruncoli è molto utile fare applicazioni locali. Non colora i capelli e per questo è ottimo per capelli chiari. Agisce come fissante di altre polveri coloranti di origine vegetale come Indigo e Katam.

Ecco come puoi impiegare questo ingrediente e creare così degli SPIGNATTI veramente semplici ma molto validi 😀

Maschera Capelli Tonificante-Volomizzante e Anticaduta

INGREDIENTI:henne

  • Hennè = 5 cucchiai
  • Acqua
  • Yogurt bianco= 1 vasetto
  • Succo di mezzo limone
  • Miele = 1 cucchiaio
  • Camomilla = 2 bustine
  • Olio di Canapa = 1 cucchiaio
  • Ciotola
  • Cucchiaio di legno
  • Pellicola trasparente

 

Porto l’acqua ad ebollizione, dopo di che verso il miele e lascio in infusione le mie 2 bustine di camomilla.

Verso l’Henne Neutro nella ciotola e poco alla volta aggiungo l’acqua (che ho lasciato intiepidire) , il limone, Olio di Canapa e lo yogurt, in quest’ ordine, girando il tutto, fino ad ottenere una pasta omogenea e senza grumi.

Copro il composto con una pellicola e lo lascio riposare tutta la notte.

Applico su tutta la capigliatura (io preferisco metterlo sui capelli asciutti) che vado poi a coprire con della pellicola trasparente.
Lascio in posa un paio di ore (bastano anche 30 min) e poi lavo normalmente i capelli.

continua a leggere >>>

Il risultato mi piace moltissimo, ho notato subito la differenza, i miei capelli sono apparsi subito più spessi, ancora più voluminosi e molto meno crespi!!

Io  faccio questa maschera almeno una volta al mese, spesso anche due e nella foto potete vedere i risultati <3

io

ATTENZIONE: Anche se i capelli non subiscono alcun danno dall’applicazione dell’Hennè, bisogna sapere che la parte dei capelli che è stata ossidata, colorata chimicamente, avrà una tonalità più intensa. Per quanto riguarda la “ricrescita” potreste trovarvi con un colore differente tra radici e lunghezze. Bisognerà quindi testare diversi Hennè e diversi abbinamenti per trovare il colore più adatto ed ottenere un colore uniforme. Ma ricordate che, scegliere l’Hennè, significa non tornare più alle tinte chimiche.

Sherazade. Maschera per capelli ravviva colare e ristutturante

La SHERAZADE è una  MASCHERA PER CAPELLI RAVVIVA COLORE E RISTRUTTURANTE.

Questo impacco nutre e ripara i capelli e, in base delle erbe tintorie che vengono utilizzate,  dona loro bellissimi riflessi.

Non esiste una ricetta ufficiale, su internet ne troverete diverse e anche voi potete arricchirla o personalizzarla a seconda delle vostre esigenze.

Clicca sulla foto per saperne di più 😉

sherazade-ricetta

 

 

Maschera Viso Purificante

Spesso conservo un pò del composto fatto prima con Hennè (prima di aggiungerci l‘Olio di Canapa)

ed aggiungo:

  • Caolino = 1 cucchiaio
  • Gel di Aloe vera = 1 cucchiaino
  • tea tree oil = 10 gocce

 

maschera henne

Giro il tutto, sempre con un cucchiaio di legno, e applico sul viso. Lascio in posa 10 min poi risciacquo il viso con dei movimenti circolari (facendo un piccolo scrub). Beh che dire le proprietà astringenti e antibatteriche dell’ hennè neutro sono state una manna da cielo per il mio viso. Questa maschera la faccio 1 volta a settimana e la mia pelle non è mai stata cosi bella *_*

Se fate la mia maschera al caolino potete semplicemente aggiungere un cucchiaio di Henné neutro a quella 😉

 

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli