Maschera Viso allo Yogurt

By
 In Spignatti, Viso

 

 

Giorno Biottine 😊 oggi voglio parlarvi di una maschera viso (e perché no… anche maschera capelli) allo yogurt, che ho provato in questi giorni (circa 15, quindi ho fatto 4 applicazioni).

 

La ricetta di base è molto semplice, io l’ho poi modificata per renderla specifica per il viso e/o per i capelli, ma in realtà è fantastica, anche senza le aggiunte 😋

 

INGREDIENTI BASE

  • Yogurt Bianco (meglio se greco o di bufala) = 1 vasetto
  • Miele = 3 cucchiai
  • Vitamina E (tocoferolo) = 1 cucchiaino

PROPRIETÀ

image

 

Lo yogurt: applicato sul viso già da solo svolge un’azione levigante, idratante, leggermente esfoliante nonché catalizzatrice della produzione di collagene, grazie all’alto contenuto di acido lattico.  Combinato con altri ingredienti si possono ottenere maggiori benefici.

 

 

image

 

Il Miele: grazie alle sue proprietà idratanti è un ottimo alleato per la tua bellezza. Infatti oltre ad un’azione energizzante che dona nuova luminosità e compattezza alla pelle, ha anche un’effetto anti-age che, combattendo i radicali liberi, mantiene la pelle giovane ed elastica. Ottimo antibatterico è un alleato per sconfiggere punti neri ed acne.

 

 

 

INGREDIENTI CAPELLI

  • Ingredienti base = 3/4 del preparato
  • Olio extra vergine di oliva = 1cucchiaio

Questa ricetta la trovate anche qui

INGREDIENTI VISO

  • Ingredienti base =1/4 del preparato
  • Caolino = 1 cucchiaino
  • Tea tree oil  = 5 gocce

Io sono rimasta veramente contenta del risultato sia sul viso, che appare subito più luminoso e purificato (ma non secco anzi è nutrito), che sui capelli. Il mio riccio è più definito e i miei capelli molto lucidi.

Altra cosa carina è la consistenza della maschera viso che è quasi una mousse 

imageAppena messa sul viso poi ti regala una bella sensazione di freschezza. Credo infatti sia ideale per la pelle dopo che é stata esposta al sole (magari dopo una giornata di mare o piscina) in questo caso però diminuite la dose di Tea tree oil mettendocene  solo due gocce.

 

 

 

SaByo

 

 

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli