Maschera Capelli D’Angelo-Lush


ALLELUIAAAAA!
La super-maschera nutriente per capelli che aspirano al paradiso.

Lush inizia così la descrizione di questo prodotto che promette di “resuscitare” anche i capelli più “morti”. Sarà vero?

admin-ajax.php

Ovviamente io l’ho voluta provare ma purtroppo mi sono lasciata incantare dal mini formato solido che è stata una piccola delusione. Ma procediamo per gradi…

DAL SITO UFFICIALE:

La maschera per i capelli arrabbiati o depressi, più stoppa che seta. Contiene montagne d’ingredienti naturali per nutrirli con vitamine, proteine e minerali: avocado e banana per renderli morbidi, aceto balsamico e rosmarino per renderli lucenti e così via. I vostri capelli torneranno vivi, sani e splendenti e vivrete finalmente felici insieme a loro.

Come si usa: applicare in abbondanza sui capelli asciutti, massaggiare bene e tenere 20 minuti in posa prima di fare lo shampoo normalmente.

Attenzione! Prodotto senza conservanti con una scadenza di 3 mesi. Vi garantiamo almeno 1 mese dall’acquisto per utilizzarlo. Ma non preoccupatevi: vi piacerà così tanto che lo finirete molto prima…

COME SI PREPARA:

 

 

img_2750.jpeg

Togliete il cartoncino e mettete il vostro “panetto” in un contenitore a testa in giù.

img_2751.jpeg

Riscaldate dell’acqua e versatela piano piano sul “panetto”. Un idea in più potrebbe essere quella di preparare un infuso di erbe, magari alla camomilla per ottenere dei riflessi dorati, o al rosmarino per purificare e rinforzare i capelli.

img_2752.jpeg

Continuate a girare bene con il bastoncino della maschera. Devo ammettere che il packaging è molto funzionale.

img_2754.jpeg

Questa è la consistenza che la vostra maschera deve raggiungere. Nel caso dovreste avere delle difficoltà, ponete il vostro composto nel microonde per qualche secondo. (Ovviamente assicuratevi che il contenitore che avete usato sia compatibile).

INCI:

 

Legenda

Perfetto = Rating        Ottimo = Rating        Accettabile = Rating        Pessimo = Rating        Inaccettabile = Rating

Ricorda che la lista ingredienti (INCI) è ordinata in modo decrescente in base alla quantità presente di quell’ingrediente.
Tutte le valutazioni riportate sono opinioni personali e rispecchiano il nostro personale punto di vista! Inoltre alcune informazioni possono contenere errori

Nome
 Valutazione 
Tipo
PIMENTA ACRIS Rating denaturante / emolliente
NASTURTIUM OFFICINALE Rating vegetale
EGGS Rating additivo biologico
MUSA PARADISIACA Rating vegetale
PERSEA GRATISSIMA Rating emolliente / vegetale
VINEGAR Rating antistatico
OLEA EUROPAEA Rating emolliente / solvente / vegetale
LANOLIN Rating antistatico / emolliente / emulsionante
ROSMARINUS OFFICINALIS Rating vegetale
CINNAMOMUM ZEYLANICUM Rating vegetale
LECITHIN Rating antistatico / emolliente / emulsionante
CINNAMYL ALCOHOL Rating Allergene del profumo
CINNAMAL Rating Allergene del profumo
EUGENOL Rating Allergene del profumo
BENZYL BENZOATE Rating Allergene del profumo
LIMONENE Rating Allergene del profumo
LINALOOL Rating Allergene del profumo
PARFUM Rating
METHYLPARABEN Rating conservante
PROPYLPARABEN Rating conservante

 

CONSIDERAZIONI:

Come vedete l’inci di questo prodotto (ma un po’ tutti gli inci dei prodotti lush) non è immacolato…
Ma tralasciando questo particolare, purtroppo devo dire che questo prodotto, nel formato solido, non mi ha entusiasmato molto 🙁
Credevo fosse un’idea carina e simpatica per dei regalini da fare a Natale e in effetti sono molto d’impatto. Ricordano dei lecca lecca e già avevo pensato a delle composizioni regalo da fare. Poi tutti i prodotti Lush sono fatti a mano… insomma un sogno infranto!

Questa maschera solida, in particolare, che mi è durata per ben due applicazioni, una volta messa sui capelli, tendeva a solidificarsi a pezzi. Mi rimanevano nei capelli dei pallini, anche dopo averli risciacquati per 10 minuti!
Tutto questo nonostante avessi preso delle precauzioni, come :

  1. applicarla sui capelli bagnati (anche se sulla confezione c’è scritto che devono essere asciutti)
  2. tenerla sui capelli solo 15 minuti
  3. sciacquare abbondantemente i capelli con acqua calda
img_2805.jpeg

Spero si vedano bene. Questi “pallini” mi sono caduti dai capelli, mentre li pettinavo  prima di asciugarli. Ovviamente ho dovuto risciacquare e risciacquare ma comunque i capelli sono rimasti “sporchi” e ho dovuto rifare lo shampoo dopo due giorni, tenendo i capelli legati nel frattempo 🙁

Il risultato sui capelli asciutti è stato una vera tragedia. Si sono sporcati dopo due giorni, ed erano comunque unti e appiccicosi perchè non “puliti”.

Più che un prodotto paradisiaco lo definirei demoniaco!
Questo piccolo panetto, dal profumo tentatore per me si becca un bel NO.  Poi non è per nulla economico, 50 g di prodotto costa quasi 9€! (Ho pensato che con questi stessi soldi avrei potuto comprare il mio amato balsamo volumizzante di Biofficina).

Sulla sua efficacia ristrutturante non posso dirvi molto perchè due applicazioni non bastano e non ho voluto provare il trattamento normale (quello non solido per capirci).

PREZZO: 9€
QUANTITÀ: 5o ml
VOTO: 5
LO RICOMPRERESTI: NO

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI
MASCHERA PER CAPELLI ALL’AVOCADO
LATTE DI RISO PER VISO E CAPELLI
IMPACCO AL CACAO

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli