Skin routine


 

Ciao biottine, ho pensato che dopo l’iniziativa, che ha riscosso veramente tanto successo (se non sapete nulla e/o volete partecipare cliccate qui) sulla nostra pagina Parentesi Bio,  vi interessava conoscere la mia Skin routine e così in questo articolo vi svelerò alcuni piccoli grandi segreti che, è proprio il caso di dire:  vi cambieranno i connotati del viso!!!

Non preoccupatevi, i miei segreti si racchiudono in sole 7 regole e pochi prodotti. 

 

1) Bere molta acqua

74236Il nostro corpo è composto per il 60% da acqua e introdurre ameno 1,5 l di acqua al giorno è fondamentale per vivere bene, perchè a ringraziarvi non sarà solo la vostra pelle ma tutto il vostro organismo.
Attenzione però a quale acqua scegliete, controllate sempre la percentuale di arsenico che contiene.

L’Arsenico è classificato dall’Agenzia Internazionale di Ricerca sul Cancro come elemento cancerogeno certo di classe 1, e posto in diretta correlazione con molte patologie oncologiche, in particolare con il tumore del polmone, della vescica, del rene e della cute. L’assunzione cronica di arsenico, soprattutto attraverso acqua contaminata, è indicata, da una rilevante documentazione scientifica, quale responsabile di patologie cardiovascolari, neurologiche, diabete, lesioni cutanee, disturbi respiratori, disturbi della sfera riproduttiva e malattie ematologiche.

2) Mangiare bene

mangiare-beneInutile dirlo: “l’uomo è ciò che mangia... ” quindi controlliamo tutti gli ingredienti dei cibi che mangiamo e facciamo tanta attenzione!! (Se volete approfondimenti sull’alimentazione cliccate qui).
Food_Bio ci viene ci viene  in soccorso proponendoci tutte le suo RICETTE BIO, valide e gustosissime alternative a tutte quelle schifezze che spesso compriamo al supermercato :S   (qui tutte le bio-ricette :D).

 

3) Truccarsi con prodotti BIO!

trucco-da-pin-up-anni-50É infatti inutile fare scrub, maschere, usare creme o sieri BIO se poi “imprigioniamo” il nostro viso, per ore e ore, sotto una maschera di silicone e altre schifezze, che non permettono alla pelle di respirare, occludendo i pori e di conseguenza invecchiando la pelle. Vi ritroverete, oltre che con le rughe, con pori dilatati, punti neri ecc..

 

4) La Sera struccare sempre il viso, detergerlo ed usare un buon TONICO

 

come-struccarsi_O1Il segreto per una pelle sena sta nel farla respirare. Io faccio cosi, strucco il viso (se volete leggere come cliccate qui), lo detergo con la mia acqua micellare corretta e con le spazzoline faccio un piccolo massaggio che aiuta a distendere il viso, (se volete la ricetta la trovate qui poi asciugo e applico il tonico con un batuffolo di cotone, così da chiudere i pori e rinfrescare il viso. Il tonico per il viso è una lozione a base di sostanze leggermente acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di acidità. Per chi non lo sapesse, la pelle ha un pH leggermente acido e se cambia, a causa di saponi o prodotti troppo aggressivi, può danneggiare la pelle favorendo la comparsa dei più comuni inestetismi.
Se volete dopo potete applicare :

  • Gel di Aloe vera, io solitamente uso questi, magari unito a due gocce di Tea Tree Oil, se avete la pelle molto grassa o mista.
  • Olio di Rosa Mosqueta o Argan, per pelli normali, secche e mature.Questi oli molto pregiati sono un vero elisir di bellezza e giovinezza. Contengono tanta Vitamina E ed altri attivi pregiati che vi aiuteranno a combattere i segni del tempo: ottimi per il contorno occhi, per schiarire le macchie di sole e sono un toccasana anche per pelli con problemi acneici perchè aiutano la rigenerazione della pelle.
  • Altro piccolo consiglio: Utilizzate un asciugamano, meglio se in microfibra, personale, solo per il vostro viso  😉
5) Usare il Tonico anche la mattina

Forse non lo sapete ma è importante sciacquare il viso con l’acqua fredda/tiepida la mattina. Oltre a svegliarvi, eliminerete le cellule morte ed il sebo che si è creato di notte. Importante poi è passare il tonico per chiudere i pori.crema idratante Se volete, potete mettere una crema viso.

Io mi trovo molto bene con questa all’Aloe Vera che uso anche come base trucco. Trovate la recensione qui.  😉

 

6) Fare delle maschere e/o scrub almeno una volta a settimana

1959889_10205131653880933_3695520631601320647_nSoprattutto se vi state disintossicando dai prodotti siliconici questo punto è fondamentale. Io vi consiglio queste, la prima in particolare è quella che sto usando ora <3

Henné Neutro: Maschera Viso Purificante
Maschera alle Fragole
Maschera viso purificante al Caolino

7) Costanza

isogna avere tanta costanza, quindi dovete prendervi cura della vostra pelle ogni giorno, se volete ottenere dei risultati.
Bastano solo 10 minuti al giorno, 5 la mattina e 5 la sera, ed otterrete dei risultati incredibili.

 

SaByo

Ricordate bastano pochi prodotti, usati regolarmente ed otterrete risultati fantastici!

 

Ricapitolando ecco tutti i miei prodotti della Skin routine di questo periodo  😀

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento con Facebook

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli