Allungare le ciglia, ecco il mio segreto

Dite la verità Biottine tutte noi sogniamo occhi da cerbiatta, con ciglia extra lunghe e folte da poter provocare un terremoto ad ogni nostro ammiccamento!

Le ciglia infatti sono un grande segno di femminilità danno quel non so che al nostro sguardo e tutte noi comuni mortali con delle ciglia “sfigatelle” invidiamo chi è stata tanto fortunata (spesso sono anche i maschietti) da averle avuto in dono 🙁

Ma da oggi basta rosicare Biottine, allungare le ciglia in modo naturale è possibile, vi svelo il mio segreto: Cerbiottina!

Il mio  siero ciglia e sopracciglia Cerbiottina contribuisce a rendere le ciglia più piene, forti e lunghe e le tue sopracciglia più folte.

Durante la notte, questo trattamento riattiverà profondamente la radice delle ciglia e prolungherà la loro crescita.

Grazie al mix di composti peptidi unici, alla biotina e all’acido ialuronico,  le tue ciglia saranno visibilmente più morbide, voluminose e lunghe e le tue sopracciglia rinfoltite.

Per uno sguardo da favola già in 3 settimane applicalo mattina e sera sul bordo superiore e inferiore delle ciglia come se fosse un eyeliner e sulle sopracciglia.

Oppure versare un po di prodotto sul polpastrello dell’indice e massaggiare sulle ciglia (delicatamente) e sulle sopracciglia.

Neanche io ci credevo e pensavo fosse una cavolata, invece dopo un’anno devo ricredermi. I risultati ci sono!


Il miglior alleato per uno sguardo subito aperto, fresco e riposato è un buon mascara.

Oltre a trattare le ciglia con un cosmetico è importante utilizzare anche del makeup il più possibile rispettoso delle nostre ciglia, con ottimi ingredienti.

Il mio mascara preferito in assoluto, capace di allungarle, incurvarle e volumizzarle è, senza dubbio, il mascara Black Bubble di Neve Cosmetics. 

Provalo in accoppiata col mio siero e vedrai!

 

 

Oltre a ciò vi lascio dei consigli per creare un siero ciglia e sopracciglia fai da te con un solo ingrediente l’ Olio di ricino. Rimedio super economico, ma con un grosso limite: purtroppo a lungo andare può occludere il dotto lacrimare e causare problematiche (soprattutto nei soggetti con occhi delicati e sensibili) o brufoletti nella zona delle sopracciglia. Ecco perché Cerbiottina non contiene olii!

COME AGISCE L'OLIO DI RICINO

 

Si pensa che l’efficacia dell’olio di ricino sia da ricercarsi nel fatto che abbia una spiccata affinità per la cheratina, proteina presente appunto negli annessi cutanei.

Il “come” funzioni realmente, però, non si è ancora compreso bene:

c’è chi afferma che l’olio avrebbe una vera e propria attività ristrutturante sulla cheratina,
altri invece (ad esempio Fabrizio Zago, chimico industriale e creatore del Biodizionario) sostengono che l’olio di ricino non può ristrutturare la cheratina, dal momento in cui queste due sostanze (olio di ricino e cheratina) non hanno nulla in comune e per riparare una proteina è necessario impiegare un’altra proteina.
Ciò che fa l’olio di ricino, sempre secondo Zago, sarebbe invece quello di proteggerle e “appesantirle”, rendendo di conseguenza ciglia e capelli più robusti. 

 

COME PREPARARLO

COSA FARE :
IMG_3356

Solitamente si consiglia di lavare bene lo scovolino e l’astuccio di un vecchio mascara e mettere dentro l’olio di ricino.
Pulire per bene lo scovolino è semplice, ma eliminare dal contenitore ogni traccia di mascara è un’operazione un po’ più difficile.
Prova a tenerlo a mollo con acqua calda e sapone, inserendo spesso lo scovolino in modo da far entrare l’acqua dentro: ripeti più volte l’operazione e poi sciacqualo.
Se neanche così sei riuscita a ripulirlo del tutto, allora utilizza solo lo scovolino, immergendolo nella boccettina di olio di ricino e poi conservandolo in un luogo pulito, dove sei sicura che non si sporchi o prenda polvere. (Io ho fatto cosi :p )

 

 

Applicalo sulle ciglia umide alla sera e tienilo su per tutta la notte. La cosa importante è non eccedere mai con le quantità, perché l’olio potrebbe finire dentro gli occhi e causare fastidi. Allo stesso modo, puoi impiegarlo anche per le sopracciglia.

CONSIGLI:
Oltre ad usare l’olio di ricino tutte le notti (almeno per i primi 3 mesi, dopo lo facevo a giorni alterni) è importante:

  • Usare un buon mascara (senza siliconi, parabeni ecc…) come il Black Bubble.
  • Struccare sempre le vostra ciglia con delicatezza, io vi consiglio di usare il mio Butter d’occhio e successivamente Ambrosia o Cenerina gel mask (scegli in base alla tua tipologia di pelle). 

 

QUALE OLIO DI RICINO USARE?

 

Io mi sono trovata molto bene con quello acquistato su Aroma Zone, altre marche buone suono:

    • I Provenzali 
    • Alkemilla

 

ALTRI USI DELL'OLIO DI RICINO

 

  • L’olio di ricino è fantastico anche per rinforzare le unghie. Utilizzate un vecchio contenitore di smalto (ovviamente lavatelo con dell’acetone e disinfettatelo con dell’ alcool da cucina, quello buongusto andrà benissimo). Inerite dentro l’olio di ricino e se volete anche delle gocce di olio essenziale di limone. Applicatelo ogni sera per almeno un mese, prima di andare a dormire.
  • Un altro uso che potete fare di questo olio è sui capelli. Questo infatti è un portentoso rimedio contro i capelli sfibrati,secchi e che si spezzano.Potete aggiungere un cucchiaio di questo “olio miracoloso ai vostri soliti impacchi, oppure farne uno solo con l’olio di ricino, spennellandolo sulla vostra chioma umida da avvolgere poi nella pellicola trasparente e  lasciarlo in posa almeno 30 minuti .

 

Questi sono i miei semplici segreti che hanno dato dei risultati incredibili senza usare extension sulle ciglia!!
Nessun miracolo (come vi dico sempre) ma solo tanta costanza…
Sì, ci vuole un annetto (anche meno) ma fidatevi ne vale la pena, le mia ciglia sono notevolmente migliorate 😀
Ovviamente i primi risultati li avrete dopo almeno 3 mesi  di trattamento ma fidatevi i risultati ci sono!!

Sono riuscita a farvi amare questi prodotti?
Io ormai non ne posso fare più a meno, sono diventati i miei MUST HAVE !

 

Novità Parentesi Bio

Crema Anticellulite – con DROSERA senza FucusCrema Anticellulite – con DROSERA senza Fucus
Crema Anticellulite – con FUCUS e DROSERACrema Anticellulite – con FUCUS e DROSERA

 

Ti suggerisco di leggere anche questi articoli