Mousse Choccochicco al peperoncino


Signori e signore ecco a voi la mousse Chocochicco al peperoncino!!!

E mi direte, ma cos’è mai questa stregoneria. E’ una mousse al cioccolato prodotta con lo strachicco della verys 😀

Sapete che la verys ci ha inviato un pò di prodotti da provare e recensire, ma non volevo fare la solita ricetta salata e quindi ho scelto un’alternativa dolce, ma molto facile da preparare.

 

Ingredienti per la mousse con lo stracchicco della verys:

  • Cioccolato fondente: 100gr
  • Strachicco: una confezione
  • Latte di avena: 3/4 cucchiai
  • Peperoncino macinato: 2 cucchiaini

Preparazione:

nel tuo robot da cucina inserisci lo strachicco verys tagliato a pezzi, il latte di avena ed il peperoncino, avvia il motore fin quando non si sarà creata una crema omogenea.

strachiccho verysIMG_20160113_181750IMG_20160113_181804A questo punto sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria e versalo nel robot sulla crema appena fatta. Riattiva il frullatore fin quando tutto il cioccolato non si sarà incorporato al composto.
IMG_20160113_181817

Ed ecco pronta la Mousse Choccochicco al peperoncino ;P la mousse al cioccolato con lo strachicco della Verys

Mousse al cioccolato

Una mousse al cioccolato piccante facile e veloce da preparare, che può essere utilizzata come farcitura per dolci, per esempio sarebbe un’idea farcire con la mousse Chocochicco al peperoncino il rotolo vegan che ho pubblicato qualche settimana fa sul blog 🙂

Potete trovare i prodotti della Verys sul loro sito ufficiale ——> clicca qui <—— o sulla loro pagina facebook —–> clicca qui <—–

Lascia un commento con Facebook

Ultimi post